5 antipasti sfiziosi con il salmone

1/6 – Introduzione

Le tiepide e assolate giornate che annunciano l’imminente arrivo della primavera, risvegliano il desiderio di portare in tavola ricette light e fresche. Per stuzzicare il palato degli ospiti, perché non stupirli con degli sfiziosi antipasti con il salmone? Un’idea semplice, ma ricca di gusto e profumo. Il salmone, oltre ad essere un alimento dal sapore inconfondibile e delicato, è un’ ottima fonte di vitamine e omega 3. Prepariamo allora i nostri ingredienti e scopriamo insieme come creare 5 antipasti sfiziosi con il salmone.

2/6 – Classiche tartine con pancarré

Tra i 5 antipasti sfiziosi con il salmone, troviamo un “ever green” intramontabile come le tartine. Dei semplici triangolini di pancarré arricchiti con il sapore del salmone fresco affumicato, del gustoso burro salato e una pioggia di prezzemolo fresco. Un’idea tanto semplice quanto golosa! Per rendere ancora più colorata la presentazione di questo prelibato finger food, possiamo aggiungere delle uova sode tagliate e fettine sottili.

3/6 – Eleganti mini cheesecake dai sentori marini

Cucinare è soprattutto creare nuovi mix di sapori! Per un antipasto sfizioso a base di salmone, perché non rivisitare un must dei dolci al cucchiaio come la cheesecake? In questa elegante versione il salmone viene esaltato dalla dolcezza della robiola e dalla nota agrumata del lime. Per rendere ancora più raffinato il nostro antipasto, serviamo le cheesecake al salmone in bicchierini monoporzione.

4/6 – Delicati macarons salati al pepe rosa e mousse di salmone affumicato

Per rapire il cuore e il palato dei nostri ospiti, perché non osare con dei delicati macarons salati al pepe rosa e mousse di salmone affumicato? Una preparazione che richiede un poco di attenzione, ma che ci ripagherà in termini di sapore e aspetto. Un antipasto davvero unico e originale, che saprà conquistare con il suo soffice cuore cremoso e delicato.

5/6 – Friabili sfogliatine ripiene di senape e salmone

Per un antipasto sfizioso con il salmone come protagonista, possiamo poi optare per delle friabili sfogliatine da farcire. Per un tocco di sapore extra, aggiungiamo un velo di senape. Il suo gusto robusto conferirà alle nostre sfogliatine un sapore deciso e goloso. Per aggiungere una nota fresca al nostro piatto, guarniamo le sfogliatine con una spolverata di erba cipollina fresca.

6/6 – Rustiche uova ripiene con mascarpone

Per portare in tavola un antipasto che sappia unire la delicatezza raffinata del salmone al sapore cremoso del mascarpone, possiamo servire delle rustiche uova ripiene. Una preparazione davvero molto semplice e veloce, perfetta anche per stuzzicare l’appetito dei nostri ospiti con un antipasto last minute. Per rendere poi davvero sensazionali le nostra uova ripiene di mascarpone e salmone, non dimentichiamo di aggiungere un cucchiaio di cognac. Il risultato sarà semplicemente sorprendente!

Riproduzione riservata