DonnaModerna

5 bevande afrodisiache

Tramite: O2O 15/08/2022
Difficoltà:media
17

Introduzione

5 bevande afrodisiache


Uno stile di vita attivo, una dieta equilibrata e un po' di fiducia in se stessi sono i modi migliori per ottenere la carica necessaria per affrontare i vari aspetti della propria vita. Questo tuttavia non significa che non ci siano alcuni alimenti in grado di dare quella carica in più.

Esiste infatti una stretta connessione fra cibo e sensualità. Vediamo quindi quali sono le 5 bevande considerate tra le più afrodisiache.

27

Cioccolata


La cioccolata, già utilizzata dagli Aztechi ai tempi di Montezuma e usata nei vari rituali, contiene feniletilamina, una sostanza prodotta dal cervello che ha un'influenza positiva sull'umore ed è inoltre in grado di aumentare il desiderio sessuale.

Il cacao ha infatti una meritata reputazione come afrodisiaco, poiché nella sua forma pura, agisce come uno stimolante del sistema nervoso. Per preparare una bevanda afrodisiaca quindi, è bene orientarsi verso un cacao in polvere puro ed amaro. È possibile inoltre aromatizzare questa deliziosa bevanda con del peperoncino per amplificarne gli effetti.

37

Vino rosso


Nel gioco della seduzione, gli alcolici hanno da sempre avuto un ruolo di rilievo. Agiscono infatti, liberando la mente dai freni inibitori. L'importante è non esagerare per non ottenere l'effetto contrario.

Bevande come il vino rosso, sono da sempre considerate un valido aiuto, poiché fortemente afrodisiache. Il profumo del vino è fondamentale, è bene quindi prediligere vini rossi intensi, corposi, aromatici, muschiati e profumati.

Continua la lettura
47

Champagne


Vari studi hanno dimostrato che l'alcol, se assunto in piccole quantità, è in grado di aumentare la libido. Questo perché l'etanolo stimola una parte primitiva del cervello chiamata ipotalamo. Questa porzione del nostro cervello regola le funzioni fondamentali dell'uomo, tra cui la temperatura corporea, la fame, i livelli ormonali e naturalmente, il desiderio sessuale.

La moderazione è la chiave, anche in questo caso. Lo Champagne, simbolo di festa e di romanticismo, con le sue delicate bollicine, è in grado di coccolare e solleticare i sensi, fornendo un valido aiuto.

57

tè alla menta con zenzero e cardamomo


Numerosi studi, hanno rilevato che l'estratto di tè verde è in grado di migliorare notevolmente la resistenza durante l'esercizio di qualunque attività fisica. Bere alcune tazze di tè verde quindi, produce un effetto in grado di aiutare la propria forma fisica, fornendo vigore, Ha inoltre un grande potere anti-ossidante.

Speziare il tè con del cardamomo ne aumenta gli effetti. Questa piccola spezia, è famosa nel suo paese di origine, l'India per essere un potente afrodisiaco, per il suo sapore ritenuto sensuale e poiché in grado di stimolare positivamente il sistema nervoso.

Lo zenzero invece, conferisce alla bevanda un sapore piacevole, piccante e fresco allo stesso tempo, in grado di riscaldare e rinvigorire. Un altro tipo di tè, fortemente utilizzato come afrodisiaco è quello al ginseng, anch'esso dalla grandi capacità rinvigorenti.

67

Cocktail Afrodite


La quinta opzione è un cocktail, da preparare per la persona amata, che si rivela perfetto per una serata romantica. Per fare questo cocktail sensuale occorrono vodka, succo di arancia, granatina e cointreau. Viene aggiunta in genere una ciliegia, si può personalizzare però in base alle proprie preferenze, magari con qualche fragola fresca, frutto sensuale e afrodisiaco per eccellenza.

È considerato un cocktail pre-dinner, ossia un aperitivo, poiché piuttosto leggero, perfetto quindi per iniziare una serata all'insegna del romanticismo.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Analcolici

Come fare una limonata frizzante

Quando il caldo comincia a farsi sentire, si ha sempre maggiormente la voglia di qualcosa di dissetante e di fresco. Quante volte vi è capitato di aprire il frigorifero, in preda all'arsura estiva, attaccandovi letteralmente alla prima bevanda che vi...
Analcolici

Come preparare uno Shirley Temple

Sempre più spesso, a causa anche della crisi economica, molte persone stanno riscoprendo una vera e propria passione per l'arte del fai da te. Si cerca infatti il risparmio, lo sconto e spesso andare a cena fuori con gli amici può magari risultare costoso...
Analcolici

Estrattore di succo: 5 ricette buone per l'inverno

In inverno l'apporto di vitamine è ancora più importante se si vogliono validi alleati per rinforzare il vostro sistema immunitario. Oggi vi mostreremo 5 ricette buone per l'inverno da realizzare con un estrattore di succo, ovvero un apparecchio che...
Analcolici

Come si fa la limonata

La limonata è una delle bevande estive per eccellenza, questa infatti, soprattutto se consumata fredda aiuta a rinfrescarci nelle afose giornate estive, ma è talmente buona la limonata che, anche durante l'inverno, sono in tanti quelli che desiderano...
Analcolici

5 idee per un aperitivo estivo in casa

L'aperitivo è un pre-dinner, che da alcuni anni è diventato un appuntamento irrinunciabile per giovani e meno giovani, d'estate come d'inverno. A seconda delle stagioni, l'aperitivo si compone di bevande e stuzzichini differenti. Sicuramente però l'aperitivo...
Analcolici

Come fare dei cocktails al tè verde

I cocktails sono delle bevande preparate con varie miscele e presentate in modo diverso. Tra i tanti long drinks trovate quelli al tè verde, una fresca varianti dal sapore originale. L tè verde è ricco di proprietà benefiche ed è l'ingrediente principe...
Analcolici

Come preparare il chinotto fatto in casa

Leggendo questa pratica e semplice guida si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile preparare il famoso e diffuso chinotto. Non solo il frutto ha proprietà particolarmente benefiche, ma anche la scorza del...
Analcolici

Come preparare il succo ACE con il Bimby

Per gli amanti delle bevande fresche e leggere, quale migliore idea di preparare in casa, dei gustosi ed energizzanti succhi in modo assolutamente naturale ma, soprattutto, salutare?! Nella guida che segue scopriremo qualche utile consiglio su come preparare,...