5 cocktail a base di carota

1/6 – Introduzione

Come ben sappiamo le proprietà benefiche degli ortaggi, come la carota, sono riconosciute da numerosi studi e il loro utilizzo è spesso motivo di dibattito riguardo le regole da seguire per mantenere una corretta dieta alimentare. A tal proposito scopriamo insieme 5 cocktail a base di carota che oltre a garantire effetti benefici alla vostra pelle, delizieranno e colmeranno le voglie alcoliche del vostro palato.

2/6 – Carrot Cream

Uno dei cocktail più squisiti che contiene tra i suoi ingredienti del sano e delizioso succo di carota è il Carrot Cream. Per creare questo meraviglioso cocktail analcolico vi basteranno non più di cinque minuti del vostro tempo. Procuratevi 250 ml di succo di carota, 150 o 300 ml di panna, 4 tuorli d’uovo, 125 ml di succo di arancia, 20 cubetti di ghiaccio e decorate il tutto con una fetta di arancia. Procedete inserendo nello shaker il succo di carota, la panna, i tuorli d’uova, il succo di arancia e shakerate per bene il tutto. Una volta pronto, versate il drink in un bicchiere con del ghiaccio e servite subito.

3/6 – Belvedere

Un altro delizioso cocktail che contiene tra i suoi ingredienti del buonissimo e salutare succo di carota è il Belvedere. Per preparare questo delizioso analcolico vi basteranno; 80 grammi di basilico, 80 grammi di carota, 50 grammi di lattuga, 50 grammi di limone, 2 pomodori, un rametto di prezzemolo, uno di sedano, e un pizzico di sale e pepe. Procedete frullando il basilico, la lattuga, il limone, la carota, i pomodori e il prezzemolo e versateli in un bicchiere da cocktail, dopodiché decorate il tutto con un rametto di sedano.

4/6 – Cocktail del Sole

Un altro analcolico molto gustoso e facilissimo da preparare nei quali ingredienti risulta esservi la presenza di succo di carote è il Cocktail del Sole.
Per preparare questo delizioso analcolico a base di carote, vi basteranno; del succo di carota, del succo di albicocca, del succo di mela, e dell’acqua. Procedete mescolando insieme il succo di carota, quello di albicocca, di mela e l’acqua. Una volta shakerato il tutto, versate il risultato in un bicchiere da cocktail ed eccovi il vostro Cocktail del Sole.

5/6 – Indiana

Un altro drink alcolico molto semplice da preparare che presenta tra i suoi ingredienti la carota è l’Indiana. Per realizzare il vostro Indiana vi serviranno; un 75% di Whisky, un 25 % di ciliegia e una fettina di carota.
Procedete preparando nello shaker del ghiaccio tritato e versandoli il whisky e il brandy. Infine decorate il tutto con una ciliegia e con un tocco di fetta di carota e servite in un bicchiere.

6/6 – Psyco Carrot Deluxe

Infine, ecco un cocktail di ultima generazione a base di carote, stiamo parlando del delizioso Psycho Carrot Deluxe. Per preparare questo cocktail vi basteranno 4 cl di rum,1 cl di triple sec, 3 carote o in alternativa 6 cl di succo di carote,1 cl di latte di cocco e un po di noce moscata.
Se non riuscite a reperire il latte di cocco potrete sostituire il tutto con della panna e del rum.

Riproduzione riservata