5 cocktail a base di cocco

1/6 – Introduzione

Avete sempre adorato i frutti esotici ma non avete idea di come creare una bevanda godendo delle loro proprietà nutritive e afrodisiache? Se avete voglia di realizzare un cocktail a base di cocco, seguiteci alla scoperta di 5 ricette deliziose e facili da preparare, che vi faranno fare un’ottima figura con parenti e conoscenti, sopratutto con potenziali partner.

2/6 – Piña Colada

Uno dei più celebri cockatil a base di cocco che potrete preparare servendovi di pochi è semplici ingredienti è la Piña Colada. Per fare questa freschissima e nutriente bibita, vi basterà procurarvi del ghiaccio spezzato, una parte di rum chiaro, due parti di crema di cocco, due parti di succo di ananas e una fetta di arancia o se preferite di ananas per decorare il tutto. Proseguite inserendo nello shaker il ghiaccio spezzettato, il rum, crema di cocco, il succo di ananas e shakerate il tutto con dolcezza. Filtrate in un bicchiere abbastanza grande e decorate con la vostra fetta di arancia o di ananas.

3/6 – Acapulco Gold

Uno dei long drink a base di cocco più gustosi che potrete preparare in modo relativamente semplice è l’Acapulco Gold. Per farlo vi basterà procurarvi, mezza parte di rum chiaro, mezza parte di tequila, una parte di succo di ananas, mezza parte di succo di pompelmo e mezza di crema di cocco. Procedete inserendo quattro cubetti di ghiaccio nello shaker. Quindi, versate nello stesso il rum, la tequila, il succo di ananas e di pompelmo e la crema di cocco. Agitate il tutto finché lo shaker non si sia raffreddato. A questo punto aggiungete altri cubetti di ghiaccio in un tumbler di piccole dimensioni e andate a filtrarli nel cocktail.

4/6 – Juliana Blue

Un cocktail esotico molto apprezzato e preparabile utilizzando pochi e semplici ingredienti è il Juliana Blue. Per realizzarlo vi basteranno: una parte di Gin, mezza parte di cointreau, mezza parte di blue curacao, 2 parti di succo di ananas, mezza parte di succo di lime, una parte di crema di cocco e due o tre cubetti di ghiaccio. Procedete inserendo un po’ di ghiaccio nello shaker e aggiungetevi man mano gin, cointreau, blue curacao, succo di ananas, succo di lime e crema di cocco.
Frullate fin quando non avrete ottenuto un composto liquido simile a della soffice neve. Quindi, mettete i cubetti di ghiaccio in una coppa e versate nella stessa, filtrandola, l’intera miscela. Infine decorate il tutto con un pezzetto di ananas.

5/6 – Banana Royal

Un altro cocktail esotico a base di cocco molto apprezzabile e facilmente realizzabile è il Banana Royal. Per prepararlo vi basteranno: una parte e mezza di latte di cocco, tre parti di succo di ananas, una parte e mezza di rum chiaro, mezza parte di panna, una banana abbastanza matura e del cocco grattugiato per un tocco di decorazione. Procedete mettendo del ghiaccio tritato nel frullatore e aggiungetevi il latte di cocco, il succo di ananas, il rum, la panna e la banana. Frullate il tutto per una trentina di secondi fin quando non avrete ottenuto una miscela omogenea. Versate in un tumbler di piccole dimensioni e aggiungete un po’ di cocco grattugiato.

6/6 – Coco Loco

Infine, un altro dei cocktail esotici a base di cocco che potreste facilmente realizzare utilizzando pochi e semplici ingredienti è il Coco Loco. Per farlo vi basterà inserire dentro il vostro frullatore mezza parte di rum bianco, mezza parte di tequila, mezza parte di vodka, una parte di crema di cocco e versare un cucchiaio di succo di limone. Quindi frullate il tutto per 15 secondi. Versate la miscela in un calice di grandi dimensioni e servite il cocktail decorandolo con qualche spicchio di limone o delle ciliegine.

Riproduzione riservata