5 cocktail a base di sedano

1/6 – Introduzione

Siete amanti dei cocktail fai da te e avete voglia di sperimentare la vostra creatività provando e riprovando diverse combinazioni di ingredienti, spezie e quant’altro? Avete mai provato a realizzare un cocktail a base di un elemento sano, naturale e sopratutto freschissimo come il sedano? Bene! Non ci resta che scoprire insieme 5 cocktail a base di sedano.

2/6 – Bloody Mary

Uno dei cocktail alcolici più indicati per un pre cena che tra i suoi ingredienti presenta il sedano è certamente il Bloody Mary. Per preparare un delizioso Bloody Mary dovrete procurarvi: una parte e mezza di vodka, del succo di pomodoro, del succo di limone, del worcestershine, del tabasco, un pizzico di sale, di pepe e un gambetto di sedano. Procedete preparando in uno shaker del ghiaccio, dopodiché versatevi dentro la vodka, il succo di pomodori, il succo di limone, la salsa e il tabasco, agitate per qualche secondo e versate il tutto in un tumbler di medie dimensioni. Prima di servirlo ricordate di guarnire il vostro Bloody Mary con un gambo di sedano.

3/6 – Belvedere

Un altro delizioso cocktail, nello specifico analcolico, che presenta tra i suoi ingredienti il sedano è il Belvedere.
Per preparare questo delizioso analcolico dovrete procurarvi: 80 grammi di basilico, 80 grammi di carota, 50 grammi di lattuga, 50 grammi di limone, 2 pomodori, un rametto di prezzemolo e uno di sedano, un po di sale e del pepe.
Procedete frullando il basilico, la carota, la lattuga, il limone, i pomodori, il prezzemolo e servite il tutto in un bicchiere da cocktail. Ricordatevi inoltre di decorare il tutto utilizzando un rametto di sedano.

4/6 – Sedanito

Un altro dei cocktail molto fresco e dissetante che presenta tra i suoi ingredienti l’elemento del sedano è il Sedanito. Per preparare il vostro delizioso e frizzante sedanito dovrete utilizzare: 2 centimetri di sedano, 5 cl di gin, una fetta di mela verde, 1 cl di liquore Galliano, 2 cl di sciroppo di zucchero e 1,5 cl di succo di limone.

5/6 – Bull Shot

Un altro meraviglioso cocktail che tra i suoi ingredienti presenta l’elemento naturale del sale di sedano è il Bull Shot. Per preparare il vostro Bull Shot avrete bisogno di 3/10 di vodka, 6/10 di consommè concentrato di carne, del succo di limone, della salsa worchester, del tabasco, del sale di sedano, un pizzico di sale e di pepe.

6/6 – Chicago 1934

Infine, tra i cocktail a base di sedano che potreste realizzare rientra sicuramente anche il Chicago 1934. Per preparare questo cocktail a base di cognac dovrete procurarvi 1000 grammi di melanzane, 1000 grammi di pomodori, 900 grammi di peperoni, un sedano bianco, un sedano verde, del basilico, della cipolla, dell’olio d’oliva, aceto di vino e del sale.

Riproduzione riservata