5 cocktail analcolici a base di mango

1/6 – Introduzione

I cocktail possono essere buoni anche senza utilizzare bevande ad alto contenuto alcolico, basta utilizzare della frutta per dargli un sapore più dolce. Proprio in base a ciò nella guida che segue abbiamo deciso di spiegare come realizzare 5 cocktail analcolici a base di mango, un frutto tropicale ed assai gustoso.

2/6 – Caribbean cocktail

Ingredienti: 1 spruzzo di lime, 1 Mango sbucciato, succo di un’arancia, fettine di lime per decorare, 1 banana sbucciata, circa 10 cubetti di ghiaccio.
Realizzare questo cocktail è molto facile, basta infatti inserire nel frullatore il mango con il succo d’arancia ed una banana, aggiungere anche uno spruzzo di lime ed aspettare che si amalgama bene il tutto. Dopo tale azione andrà servito con del ghiaccio che lo rende perfetto da bere.

3/6 – Blue bar

Ingredienti: 3/4 oz di crema di banana, 1 oz di succo di ananas, 1 oz 3/4 di vodka, 2 oz di succo di mango, 7/8 cubetti di ghiaccio, 1/2 oz di malibù, top succo di melone, 3/4 oz di Ttiple sec.
Gli ingredienti sopra elencati andranno in uno shaker fino a far si che quest’ultimo diventi freddo, poi bisognerà filtrare con uno strainer in un bicchiere Rock alto con il ghiaccio rimanente ed aggiungere il top di succo di melone. Due cannucce ed un rametto di menta serviranno per guarnire il cocktail preparato.

4/6 – Brazilian punch

Ingredienti: una fettina d’arancia, 2 parti di succo di mango, una fettina di lime, 1 parte di brandy, una fettina di limone, 2 parti di rum scuro, ghiaccio spezzettato. In un mixing glass andranno inseriti sia il brandy che il rum, insieme a loro poi si aggiungere la frutta con il succo di mango. Si darà vita poi ad una bella mescolatura a cui seguirà una messa in frigorifero di circa tre ore, trascorso questo tempo in un tumbler si mette del ghiaccio spezzettato e si potrà servire senza filtrare.

5/6 – Atzeca

Ingredienti: 8-10 cubetti di ghiaccio, succo di 1/2 lime, una fettina di Llme, 1 parte di tequila, polpa di un piccolo mango, 1/2 cucchiaino di sciroppo di zucchero.
In un frullatore andrà messo metà del ghiaccio che quindi dovrà essere rotto, si aggiungerà poi sia lo sciroppo di zucchero che il mango, ma non andranno dimenticati né la tequila né il succo di lime. Si dovrà frullare il tutto e poi filtrare il tutto in un bicchiere da cocktail abbastanza grande dove si potrà aggiungere il ghiaccio rimasto, per rendere poi il tutto più decoroso basterà una una cannuccia ed una fettina di lime.

6/6 – Thai sunrise

Ingredienti: 50 mi di Cointreau, 6 cubetti di ghiaccio spezzettato, due manghi maturi da sbucciare a fette, 75 mi di succo di lime o limone, 125 mi di tequila, 75 mi di sciroppo di zucchero, 25 mi di granatina. Gli ingredienti che sono stati menzionati sopra andranno nel frullatore e si attenderà che il ghaccio si sia tritato così poi si potrà versare e decorare con un rametto di menta, una fettina di lime ed una di arancia.

Riproduzione riservata