5 condimenti per gli gnocchi di patate

1/6 – Introduzione

Gli gnocchi di patate sono gustosi, morbidi e soffici. Un bel piatto di gnocchi di patate è la pietanza perfetta per un pranzo in famiglia, una cena tra amici e persino per un simpatico aperitivo. Gli gnocchi di patate, infatti, accontentano facilmente il palato di grandi e piccini. È possibile, poi, condire gli gnocchi di patate in molti modi diversi, tutti golosi e saporiti. Ecco una lista dei 5 migliori condimenti per gli gnocchi di patate, facili da preparare!

2/6 – Sugo di pomodoro

Il primo dei 5 migliori condimenti per gli gnocchi di patate è quello a base di sugo di pomodoro. Gli gnocchi di patate, infatti, si abbinano alla perfezione ad un semplice condimento al pomodoro, insaporito con un velo di formaggio ed un pizzico di prezzemolo oppure di basilico fresco.

3/6 – Burro e rosmarino

Il secondo dei 5 migliori condimenti per gli gnocchi di patate è quello a base di burro e rosmarino. Per preparare questo condimento dal sapore delicato, perfetto per far risaltare il sapore gustoso delle patate, basterà far sciogliere, sul piatto di gnocchi, una noce abbondante di burro, da condire con una generosa spruzzata di rosmarino in polvere e con un po’ di formaggio fresco.

4/6 – Burro e menta

Il terzo dei 5 migliori condimenti per gli gnocchi di patate è quello a base di burro e menta fresca. Il sapore dolce degli gnocchi di patate, infatti, sarà ancora più gustoso e spiccato grazie alla freschezza della menta, da spruzzare abbondantemente sugli gnocchi, insieme a due noci di burro fuso.

5/6 – Panna e prosciutto cotto

Il quinto dei 5 migliori condimenti per gli gnocchi di patate è quello a base di panna da cucina e prosciutto cotto. In una padella con un po’ di olio extravergine di oliva, basterà riscaldare, per qualche minuto, una dose abbondante di panna, un pizzico di sale e del prosciutto cotto tagliato a filetti. Poi, per cinque minuti, basterà lasciar dorare gli gnocchi di patate assieme al condimento preparato.

6/6 – Salsa alla zucca

Infine, il quinto ed ultimo dei 5 migliori condimenti per gli gnocchi di patate è quello a base di zucca. Per preparare un’ottima salsa alla zucca fresca, basterà riscaldare, in un pentolino, dell’olio extravergine di oliva, un pizzico di sale ed un po’ di pepe nero. Poi bisognerà tagliare la zucca in piccoli pezzi e lasciarli riscaldare, per qualche minuto, all’interno del pentolino con l’olio bollente. I pezzetti di zucca si scioglieranno lentamente nella pentola, e formeranno una salsa vellutata molto saporita, alla quale aggiungere un po’ di latte oppure della panna da cucina. Gli gnocchi di patate con la speciale salsa alla zucca saranno un primo piatto autunnale molto gustoso.

Riproduzione riservata