5 dolci etnici facili e veloci

1/6 – Introduzione

Le ricette dolci che rendono la nostra gastronomia speciale, sono davvero tante e tutte prelibate. Eppure esistono delle preparazioni golose, che pur non avendo natali italiani, sanno stupire con la loro bontà! La cucina è un mondo tutto da esplorare e spesso può portarci in terre lontane dove è possibile scoprire nuovi sapori e profumi. Per stupire con un dessert diverso dal solito, perché allora non osare? Andiamo a scoprire insieme 5 dolci etnici facili e veloci.

2/6 – Speziati churros dal Sud America

Dalle calde e sconfinate terre Sud Americane arriva un dolce perfetto per un break sfizioso! I churros sono una ricetta davvero semplice e veloce da preparare e conquisteranno tutti con il loro sapore speziato di cannella e la consistenza croccante. Per esaltare al massimo tutta la loro bontà, serviamoli accompagnati da una pallina di gelato alla vaniglia!

3/6 – Cremosa Cheesecake dall’America

È sempre dalla terra a stelle e strisce che ci arriva un dolce che si scioglie letteralmente in bocca! La Cheesecake è una preparazione molto apprezzata anche da noi, poiché semplice da preparare e ricca di gusto. Un dolce fresco e dalla consistenza cremosa, perfetto per una merenda all’insegna della morbidezza. La nostra Cheesecake sarà irresistibile se guarnita con tanta frutta fresca di stagione!

4/6 – Aromatiche frittelle al miele dalla Grecia

La Grecia è la calda culla dove ha visto la luce la nostra cultura. Un luogo suggestivo e ricco di storia, che riesce anche a sorprenderci con una prelibatezza aromatizzata alla cannella. Le frittelle al miele, chiamate anche “loukoumades”, sono una vera prelibatezza da gustare con un buon caffè bollente e nero. Per questa ricetta però scegliamo un miele di buona qualità, con sentori aromatici e ricco di profumo.

5/6 – Croccanti banane fritte dalla Cina

La frutta è un alimento indispensabile per il nostro benessere, ma talvolta è carente sulle nostre tavole. Per rendere la frutta decisamente più appetitosa, anche se non proprio light, possiamo rubare la ricetta alla spirituale Cina. Le banane fritte sono davvero semplicissime e veloci da preparare, l’ideale per terminare un pasto dai sentori esotici. Croccanti fuori e morbidissime dentro, sapranno conquistare ogni palato!

6/6 – Sopraffina e delicata la torta Tatin alle pere dalla Francia

Nella nostra lista dei 5 dolci etnici facili e veloci, non poteva di certo mancare un tocco francese! La torta Tatin è un vero must in Francia, anche se la ricetta classica la vuole impreziosita con le mele. In questa sfiziosa variante invece, la dolcezza croccante delle pere esalta una torta dalla consistenza soffice e dal profumo inebriante. Perfetta per concludere il pranzo, ottima da consumare nel pomeriggio accompagnata da una tazza di tè!

Riproduzione riservata