5 idee per utilizzare il latte di soia

1/6 – Introduzione

Siete amanti della cucina vegana e desiderosi di scoprire gli innumerevoli utilizzi del latte di soia?! Bene! Scopriamo insieme 5 utilissime idee per utilizzare il latte di soia che vi permetteranno di tenere sotto controllo il vostro organismo riservando particolare attenzione agli eccessi da cibi grassi di origine animale e del colesterolo.

2/6 – Pane di soia

Uno dei modi più originali per utilizzare il latte di soia è quello di creare comodamente da casa il vostro personalissimo e gustoso pane di soia.
Per iniziare a creare il vostro pane di soia dovrete procurarvi. Per l’impasto principale; 50 grammi di semi di soia gialla, 70 ml di latte di soia, 120 grammi di farina Manitoba, 130 grammi di farina integrale, 20 ml di olio extravergine di oliva e 4 grammi di sale, invece per quanto riguarda la creazione del lievitino dovrete assicurare di avere a portata di mano; 15 grammi di lievito di birra, 90 ml di acqua, 5 grammi di zucchero e 25 grammi di farina Manitoba. Utilizzato in particolare da vegani e vegetariani, Il pane di soia garantisce la medesima quantità di proteine del pane comune, e può essere consumato nelle medesime quantità.

3/6 – Bistecche di soia con tofu

Un altro dei grandiosi usi del latte di soia è quello di utilizzarlo come ingrediente per realizzare delle gustose bistecche di soia con tofu. Il tempo di preparazione delle vostre bistecche è di venti minuti. Per la creazione di 5 bistecche di soia dovrete procurarvi; 250 grammi di soia bollita, 250 grammi di tofu, sale, pepe, paprica dolce, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 50 grammi di pane grattugiato e un cucchiaio di latte di soia. Ricordate inoltre che queste bistecche di soia, oltre ad essere molto nutrienti, sono pietanze prive di ingredienti di origine animale e di colesterolo.

4/6 – Hamburger di soia e riso

Il latte di soia, insieme ad altri ingredienti contribuisce alla creazione di gustosi e nutrienti Hamburger di soia e riso. Il tempo di preparazione dei vostri hamburger di soia e riso è di 80 minuti. Per la preparazione degli hamburger dovrete procurarvi; 100 grammi di soia gialla, 80 grammi di riso integrale, 150 grammi di carote, 50 ml di latte di soia, 60 grammi di pane grattugiato, prezzemolo, sale, e un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Questi hamburger di soia rappresentano una sana e valida alternativa alle famose polpette di carne in quanto sono privi di colesterolo e ricchi di acidi grassi insaturi.

5/6 – Budino di soia alla vaniglia

Un dolce delizioso che potrete creare sopratutto attraverso l’utilizzo del latte di soia è il budino di soia alla vaniglia con salsa alla pesca. Per la preparazione di due budini vi basteranno; 200 ml di latte di soia, 10 grammi di farina di soia, 20 grammi di fruttosio, 2 grammi di agar agar, una fialetta di vaniglia, 150 grammi di pesche, un cucchiaio di fruttosio e mezzo bicchierino di succo di limone. Questo dessert preparato con latte di soia è l’ideale per chi segue una dieta vegana in quanto oltre ad essere privo di zuccheri semplici è privo di colesterolo.

6/6 – Cioccolata con latte di soia

Se siete amanti della cioccolata non potrete non utilizzare il latte di soia per creare un delizioso infuso di cioccolata utilizzando il latte di soia. Per preparare la vostra cioccolata con latte di soia vi basteranno; 500 ml di latte di soia, 30 grammi di cacao amaro, 50 grammi di zucchero di canna, 20 grammi di farina di riso, e 8 grammi di burro di cacao.
Nonostante sia un dolce alimento privo sia di ingredienti di origine animale che di colesterolo, questa cioccolata in tazza vegan vi garantirà lo stesso apporto proteico del comune cioccolato.

Riproduzione riservata