5 modi alternativi per addolcire le macedonie

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La macedonia, è uno dei modi più golosi per creare una ricetta deliziosa a base di frutta. Il gusto carico di sapori di un'ottima macedonia, regala al palato delle piacevoli sensazioni. I modi per creare le macedonie, sono davvero molteplici perché possono alternare e utilizzare davvero decine e decine di tipi di frutta differenti. Per addolcire le macedonie, invece, esistono 5 modi davvero alternativi ma tutti molto efficaci da seguire.

27

Succo d'arancia

Il succo d'arancia, è il primo modo alternativo per addolcire la macedonia. L'arancia, ha un succo davvero molto dolce, profumato e gustoso che riesce a zuccherare e regalare a tutta la frutta contenuta in una macedonia, quel gusto dolciastro, delicato, perfetto e molto piacevole.
L'arancia quindi oltre a regalare dolcezza, riesce a donare anche un pizzico di acidulo irresistibile e adatto ad una macedonia.

37

Fruttosio

Il fruttosio, è indicato a chi non vuole caricarsi delle solite e pesanti calorie dello zucchero comune, senza rinunciare alla dolcezza di una gustosa macedonia.
Aggiungete qualche cucchiaino di zucchero alla vostra macedonia di frutta per ottenere un piatto davvero dolce e gustoso al punto giusto con un carico più basso di calorie.

Continua la lettura
47

Limoncello

Per una macedonia dolce ma allo stesso tempo diversa dal solito, esiste un modo davvero originale per addolcirla: il limoncello.
Il limoncello, è un liquore a base di limone e alcool che può donare una dolcezza delicata alla macedonia.
Il limoncello, dona la dolcezza giusta alla macedonia regalando anche un piccolo sapore alcolico originale e piacevole al palato.

57

Zucchero di canna integrale

Per addolcire la macedonia nel modo giusto senza creare un gusto eccessivamente dolce e quasi pesante, lo zucchero di canna integrale è una delle alternative migliori per creare un equilibrio perfetto di sapori.
Lo zucchero di canna integrale, ha un sapore delicato, raffinato e nello stesso tempo piacevole ed equilibrato ed è dunque perfetto per addolcire una macedonia ricca di frutta di ogni tipologia.

67

Succo o centrifuga di fragole

Per non aggiungere nulla di estraneo alla frutta, un modo davvero originale di addolcire la macedonia, è quello di aggiungere non solo delle fragole spezzettate, ma anche delle fragole frullate o ancora meglio centrifugate. Il succo di fragole, dona alla macedonia un sapore dolce, raffinato, delicato e assolutamente naturale.
La centrifuga di fragole, è un succo dolce e naturale in grado di addolcire in maniera perfetta non solo le macedonie ma anche dei gustosi gelati o dei dolci a base di frutta e yogurt.

77

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Cucina

Come addolcire il cetriolo

Il cetriolo è un ortaggio prettamente estivo nonostante si possa reperire dai fruttivendoli e nei supermercati in ogni periodo dell'anno. Il gusto è molto particolare in quanto è insapore. Nonostante ciò è molto buono ed è croccante sotto i denti....
Consigli di Cucina

5 cibi alternativi da grigliare

Molte volte viene voglia di una bella grigliata. Se non vogliamo fare la solita grigliata di carne o pesce, esistono molti cibi alternativi. Questi suggerimenti quindi sono validi anche per chi segue un'alimentazione vegana o vegetariana. Nulla vieta...
Consigli di Cucina

3 ripieni alternativi per cannelloni

I cannelloni sono dei rettangoli di pasta all'uovo arrotolati e farciti. Nel dettaglio all'interno di questo tutorial saranno illustrati 3 ripieni alternativi che esalteranno senza dubbio il gusto di questa pietanza classica e al tempo stesso intramontabile....
Consigli di Cucina

3 ripieni alternativi per crepes

Le crepes sono la pietanza perfetta sia per gli amanti del dolce, che per quelli del salato, poiché è possible farcirle in entrambi i modi ed avere sempre un risultato gustoso. Il ripieno dolce si adatta molto bene ai momenti di colazione o merenda,...
Consigli di Cucina

Stampi per il ghiaccio: 10 usi alternativi

Negli ultimi anni gli stampi del ghiaccio hanno assunto le più svariate forme e misure. Spesso vengono lasciati nei mobili, tirati fuori solo in estate quando si ha bisogno di ghiaccio fresco per le proprie bibite. Qui di seguito, 10 usi alternativi...
Consigli di Cucina

10 usi alternativi del miele

Il miele, questo dolcissimo alimento prodotto dalle api, ha trovato nei secoli una vastissima e variegata utilizzazione. Ad un uso ti tipo essenzialmente culinario (si pensi alla grande quantità che se ne consuma durante le nostre ricche colazioni),...
Consigli di Cucina

10 usi alternativi del latte

Il latte è un prodotto alimentare utile per qualsiasi essere vivente, perché ha delle proprietà nutritive come vitamine e proteine. Queste proprietà sono importanti, per esempio, nella fase della crescita per dare il calcio necessario ai cuccioli...
Consigli di Cucina

5 lieviti alternativi da fare in casa

Moltissime delle ricette create in cucina, vengono preparate grazie all'utilizzo dei lieviti. Il lievito in cucina serve a far gonfiare determinati alimenti come dolci, pane, pizza e tutti i prodotti da forno come biscotti, torte, muffin, ecc.. Grazie...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.