5 modi per farcire i bignè salati
Introduzione

I bignè salati sono un antipasto semplice e veloce da preparare. Esistono tanti tipi di farce, da quelle a base di salumi, passando per quelli a base di pesce, o semplicemente alle verdure. Insomma, i bignè salati possono soddisfare tanti gusti e l'ideale sarebbe prepararne di diversi tipi in modo da dare a ciascuno la possibilità di scegliere quello che preferisce. Una volta che avrete preparato i vostri bignè salati, copriteli con una pellicola e conservateli in frigorifero. In questa guida vi dirò 5 modi per farcire i bignè salati.
Bignè al formaggio aromatico
Prendete 200 g di formaggio morbido tipo robiola e lavoratelo con una forchetta fino ad ottenere una consistenza morbida. Tritate finemente alcune foglie di basilico, della maggiorana fresca e del timo; aggiungete il trito di erbe al formaggio, salate pepate e mescolate per bene fino ad ottenere una crema morbida. Mettete il composto in una sac a poche e riempite i bignè.
Bignè alla crema di gorgonzola e noci
Mettete all'interno di un mixer 100 g di ricotta, 150 g di gorgonzola (dolce o piccante), un pizzico di sale e pepe e frullate il tutto. Tritate finemente 5 o 6 noci e aggiungetele al composto di gorgonzola. Tagliate la parte superiore dei bignè, che conserverete per dopo, e riempite i bignè con la farcia al gorgonzola; chiudete il bignè con la parte che avete conservato e conservateli in frigo fino al momento di servirli.
Bignè alle zucchine
Pulite e tagliate a pezzetti due zucchine piccole; mettete un filo d'olio in una padella insieme ad uno spicchio d'aglio in camicia e cuocete le zucchine. Salate, pepate e fatele raffreddare. Una volta fredde, mettetele in un mixer e frullatele. Aggiungete alle zucchine 150 g di robiola o altro formaggio spalmabile, qualche foglia di menta tritata e mescolate fino ad ottenere una crema morbida. Unite alla crema una grattugiata di zenzero fresco. Farcite i bignè con la crema di zucchine così ottenuta.
Bignè al salmone affumicato
Prendete 100 g di salmone affumicato e mettetelo all'interno di un mixer insieme a 150 di ricotta, sale e pepe nero in polvere. Frullate il tutto fino ad ottenere una crema liscia e morbida. Tagliate la parte superiore dei bignè e farciteli con la crema di salmone; ricoprite con l'altra parte del bignè e mettete in frigo fino al momento di portarli in tavola.
Bignè alla crema di olive
Tritate finemente 100 g di olive nere e mescolatele a 100 g di formaggio spalmabile; aggiungete un pizzico di pepe, salate e mescolate fino ad ottenere una consistenza bella cremosa. Mettete la crema alle olive dentro ad un sac a poche e riempite i vostri bignè. Se non vi piacciono le olive nere, potete utilizzare quelle verdi.