5 modi per farcire i panini al latte

1/6 – Introduzione

I panini al latte sono un vero must che, a una festa o un pranzo a buffet, non possono mai mancare. Dolci e morbidi, sono perfetti per essere farciti e conservati a lungo.
In questa guida vediamo 5 modi per farcire i panini al latte e accontentare, in un colpo solo, tutti i vostri commensali.

2/6 – Panini al latte con prosciutto e formaggio

Il modo più classico per farcire i panini al latte è sicuramente quello di inserire al loro interno prosciutto cotto e formaggio. Solitamente vengono utilizzati formaggi dal sapore abbastanza neutro come per esempio lo stracchino ma ovviamente potrete scegliere a vostro gusto e piacimento il formaggio da inserire nel panino. Se realizzate voi stessi i panini al latte, potete aggiungere un pizzico di semi di papavero alla ricetta. Questi ultimi faranno esaltare maggiormente il gusto del prosciutto cotto.

3/6 – Panini al latte con spinaci e mozzarella

I panini al latte farciti con spinaci e mozzarella sono una soluzione molto gustosa. In questo caso dovrete avere l’accortezza di preparare gli spinaci con largo anticipo e strizzarli perfettamente dall’acqua di vegetazione che, altrimenti, renderebbe i panini troppo morbidi e li romperebbe.
Anche per la mozzarella dovrete stare attenti. In questo caso dovrete prediligere una mozzarella per pizza rispetto a una fresca.

4/6 – Panini al latte vegetariani

Se volete farcire i panini al latte per un amico vegetariano allora dovrete evitare di inserire all’interno della farcitura la carne. Quest’ultima potrà essere sostituita con un hamburger vegano come per esempio un hamburger di ceci o di soia. Inoltre il panino al latte potrà essere arricchito con verdura e salse a piacere.

5/6 – Panini al latte hamburger

Il classico modo per farcire i panini al latte è quello dell’hamburger tradizionale. In questo caso potrete usare un hamburger di manzo e delle verdure cotte alla griglia. Questo condimento sarà davvero perfetto e renderà i panini al latte ricchi di gusto e molto stuzzicanti. Se volete farcire i panini al latte con hamburger di manzo ricordate che questi ultimi dovranno essere preparati e consumati subito per non perdere qualità e gusto.

6/6 – Panini al latte con fesa di tacchino

Un’altra soluzione, per farcire i panini al latte, è quella di utilizzare la carne di tacchino. La fesa di tacchino può essere acquistata sia sotto forma di bistecca, in questo caso potrete farcire panini al latte caldi, oppure sotto forma di affettato. Questa soluzione è perfetta per tutti coloro che seguono una dieta povera di grassi o per coloro che, per scelta religiosa o personale, non vogliono consumare carne di maiale. Ovviamente anche in questo caso potrete arricchire i panini al latte con salse, formaggio e sottaceti.

Riproduzione riservata