5 modi per farcire le brioches salate

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le brioches salate, sono un perfetto finger food da servire in svariate occasioni. Perfette per le feste, per i buffet, per i pranzi veloci o per dei pratici pranzi a sacco, le brioches salate sono davvero irresistibili in tutte le maniere. Se avete intenzione di preparare in casa un delizioso buffet con delle brioches salate, eccovi 5 modi davvero golosissimi per farcire le vostre meravigliose brioches.

27

Prosciutto e formaggio

La classica farcitura per riempire delle brioches salate, è naturalmente quella a base di prosciutto e formaggio. Il prosciutto cotto si abbina perfettamente a del buon formaggio emmental, a della provola affumicata, a una buona mozzarella, a del cacio cavallo, ecc..
Fate sempre molta attenzione alla qualità degli ingredienti sia per i salumi che per i formaggi, altrimenti la brioches perderebbe l'intensità del suo sapore.

37

Bresaola, rucola e scaglie di grana

Per una brioches salata un po' più leggera, è ideale una farcitura a base di bresaola, rucola fresca, succo di limone e scaglie di formaggio. La bresaola regala alla brioches dolcezza, il limone un pizzico di aspro e le scaglie di formaggio un po' di sapore intenso e salato.
Con questo tipo di farcitura, otterrete una brioches leggera e adatta a chi deve seguire un regime alimentare un po' più leggero.

Continua la lettura
47

Wurstel e formaggio

Per gli amanti dei wurstel e per chi non segue delle diete ferree, non c'è ricetta migliore di farcire delle deliziose e morbide brioches con wurstel e formaggio filante.
Questa tipologia di brioche, può essere adatta alle feste di molti bambini ed è perfetta per dare energia e nutrimento ai più piccoli.
Una farcitura davvero pratica e veloce.

57

Lattuga, pomodoro, formaggio cremoso e olive

Per una brioches in versione ultra light, è consigliabile sempre creare una brioches a base di lattuga o radicchio, pomodoro fresco da insalata, formaggio cremoso semplice e olive nere.
Con questo mix di ingredienti, otterrete una faritura ottima, leggera, gustosa e nello stesso tempo irresistibile, sana e nutriente.
Ottima scelta per chi non vuole sentirsi in colpa per aver mangiato una brioches salata.

67

Gamberi e salsa rosa

Per chi ama il pesce e vuole preparare dei finger food a base di brioches salate, potrebbe essere un'idea carina quella di farcire le brioches salate con gamberetti e salsa rosa.
Fate sempre naturalmente attenzione alla qualità del pesce che dovrà essere necessariamente freschissimo e cercate di creare un giusto equilibrio di sapori quando preparate in casa la vostra meravigliosa salsa rosa.
Aggiungete una foglia di lattuga e vedrete che golosissime brioches otterrete.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Cucina

5 modi per farcire i panini al latte

I panini al latte sono un vero must che, ad una festa o un pranzo a buffet, non può mai mancare. Dolci e morbidi questi panini sono perfetti per essere farciti e conservati a lungo. In questa guida vi insegnerò 5 modi per farcire i panini al latte per...
Consigli di Cucina

5 modi per farcire i tramezzini

I tramezzini sono uno spuntino goloso e facile da preparare, particolarmente appropriato per studenti che devono pranzare tra una lezione e l'altra o per dei pranzi leggeri in riva al mare. Si possono inoltre farcire in tutti i modi, in base ai gusti...
Consigli di Cucina

5 modi di farcire i peperoni

Verde, ideale per essere grigliato, rosso e giallo, perfetto per contorni agrodolci e sughetti di accompagnamento, il peperone è il re della cucina nazionale ed internazionale. La sua versatilità consente di impiegarlo in molte ricette, tutte molto...
Consigli di Cucina

5 modi per farcire un fish burger

Il Fish Burger è da sempre uno dei panini più amati e più richiesti in fast food e locali simili. Generalmente, nella sua versione classica, è da intendere come un hamburger che però, al posto della carne, incorpori i sapori del mare. Come il Fish...
Consigli di Cucina

5 modi di farcire le uova sode

L'uovo sodo è un alimento molto versatile in cucina. Utilizzato come ingrediente essenziale di primi e secondi della tradizione gastronomica, può essere usato come base per un antipasto alternativo e nutriente. La sua forma, infatti, consente di svuotarlo...
Consigli di Cucina

5 modi per farcire la piadina

Le piadine sono un piatto conosciuto in tutta Italia e possono essere farcite a piacimento.In questa lista vi proponiamo cinque modi per farcirle adatte a tutti i gusti: carnivore, vegetariane e di pesce!Ricordatevi che l'elemento principale per una buona...
Consigli di Cucina

5 idee per farcire la pasta brisè avanzata

La pasta brisè, è originaria della Francia e rappresenta una base molto usata nella preparazione di torte salate. La quiche lorraine ne è un classico esempio. È possibile farla in casa, ma si può trovare nel banco frigo di ogni supermercato. Capita...
Consigli di Cucina

Come servire le torte salate

Le torte salate sono delle pietanze ideali come antipasto o come piatto unico, con l'abbinamento di un bel contorno. Si conoscono anche con il nome di "quiches lorraine" in lingua francese. Le torte salate sono delle preparazioni a base di un impasto...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.