5 modi per preparare la cheese cake

1/6 – Introduzione

La cheese cake è un dolce che ha origini molto antiche, tanto che addirittura la prima versione risale al 776 a. C., in Grecia, dove veniva servito agli atleti olimpionici: questo risultava essere composto da formaggio di pecora e miele, alimenti ottimi per fornire agli sportivi l’energia necessaria. La cheese cake è adesso un dolce freddo che prevede essere costituito da una base di biscotto, su cui poggia una crema composta da formaggio fresco zuccherato; può prevedere diverse varianti. In questa lista vedremo cinque modi per preparare la cheese cake.

2/6 – Cheese cake a freddo

Una tipologia di cheese cake diversa da quelle comuni è quella a freddo, ideale per l’estate, poiché fresca e leggera. La si può guarnire con la frutta di stagione che preferite: le fragole sono un classico, ma sono perfetti anche i kiwi, le pesche e le banane.

3/6 – Cheese cake ai marron glacè

In pieno inverno, invece della solita cheese cake alle fragole, si può scegliere la versione con i marron glacè. Si tratta di un dolce dal sapore dolce, ma allo stesso tempo deciso. Se volete stupire i vostri ospiti durante una cena questa è la soluzione giusta per voi!

4/6 – Cheese cake al pistacchio

Per tutti gli amanti della frutta secca, non può mancare l’originale versione di cheese cake al pistacchio. In questo caso si può decidere se prepararlo con la pasta al pistacchio e la classica crema al formaggio oppure fare la classica pasta di biscotto e completarlo con una gustosa crema al pistacchio. Alla fine decorare in superficie con granella di pistacchi.

5/6 – Cheese cake cocco e Nutella

La cheese cake cocco e Nutella è una variante irresistibile, un dolce gustoso e golosissimo, un po’ calorico, ideale da mangiare nelle giornate in cui siamo in carenza d’affetto. Questa cheese cake prevede l’utilizzo di biscotti al cacao per fare la pasta, mentre la crema necessaria per ricoprire la pasta è preparata con philadelphia, mascarpone, farina di cocco e panna, quest’ultima necessaria per conferire la sofficità desiderata. Su questa crema regna uno strato abbondante di Nutella.

6/6 – Cheese cake al limone

La cheese cake al limone è ottima per concludere un pranzo in bellezza, magari al posto del classico sorbetto oppure per concedersi un piccolo sfizio a merenda. Risulta ideale mangiarlo d’estate, nelle giornate più calde, poiché fresco e leggero. Prevede una base di pasta di biscotto croccante ricoperta da una deliziosa crema al formaggio aromatizzata al limone. Il tocco elegante verrà dato però da una composizione di fette di limone in superficie. Si tratta di un dolce che conquisterà anche i palati più raffinati. Provatelo!

Riproduzione riservata