5 modi per utilizzare il cioccolato fondente

1/6 – Introduzione

Il cioccolato fondente è un ingrediente davvero gustosissimo da poter inserire in moltissime ricette di cucina sia dolci che salate. Si tratta di un cioccolato leggermente più amaro rispetto al classico cioccolato al latte, che si presta veramente ad essere messo all’interno di piatti succulenti e sfiziosi. Se avete acquistato una bella quantità di cioccolato fondente e non avete idea di come sfruttarlo, eccovi 5 modi utili per utilizzare questo cioccolato in differenti modi tutti interessanti.

2/6 – Preparare dei muffin

Il primo consiglio è quello di sfruttare il cioccolato fondente per il suo sapore e per la sua particolarità ponendolo all’interno di deliziosi muffin. Potete infatti preparare dei dolcissimi muffin al cioccolato fondente utilizzando delle tavolette di cioccolato sciolte a bagnomaria, da unire al resto degli ingredienti classici che formano solitamente questi dolcetti. Questi muffin sono davvero molto soffici e sono adatti anche come merenda golosa per i bambini.

3/6 – Preparare una torta

Ovviamente il cioccolato fondente può essere utilizzato all’interno di moltissime torte da preparare con il cioccolato. Potete preparare una golosissima torta Sacher, una cheesecake al cioccolato fondente o qualsiasi altra tipologia di torta che richiede l’utilizzo del cioccolato.

4/6 – Creare dei biscotti

Il cioccolato fondente può essere anche un ingrediente utile per poter preparare dei fantastici biscotti fragranti al cioccolato. Potete creare un impasto per i biscotti e aggiungere del cioccolato fondente fuso per creare il colore e il sapore perfetto, adatto a dei biscotti al cioccolato classici. Questi biscotti potranno essere perfetti dentro una buona tazza di latte caldo.

5/6 – Creare una crostata

Il quarto consiglio è quello di creare una crostata a base di cioccolato fondente. Potete scegliere se preparare la pasta frolla al cioccolato fondente oppure se creare una farcitura della crostata a base di questo dolcissimo e fantastico ingrediente. Potete gustare questa crostata al mattino, a colazione o per merenda accompagnata da un buon te caldo.

6/6 – Farcire dei bignè

L’ultimo consiglio per adoperare al meglio questo ingrediente, è quello di preparare una fantastica crema, ganache o mousse al cioccolato fondente da inserire all’interno di morbidissimi e golosissimi bignè. Potete infatti preparare una fantastica crema a base di cioccolato fondente fuso a bagnomaria e di panna montata, per creare un dolcetto davvero sfizioso e gustosissimo da mangiare in qualsiasi occasione.

Riproduzione riservata