5 ricette con l’amaranto

1/7 – Introduzione

L’amaranto è un alimento che può essere consumato in diversi modi, è perfetto da inserire nella colazione come cereale in abbinamento allo yogurt oppure al latte. Per quanto riguarda la farina di amaranto, è altamente consigliata per preparazioni di impasti che tradizionalmente utilizzano il grano. Il seme di amaranto è perfetto per accompagnare verdure, cotte o per addensare deliziose zuppe. In questa lista sanno illustrate 5 ricette con l’amaranto.

2/7 – Hamburger di verdure

L’hamburger di verdure include ingredienti molto nutrienti per chi segue una dieta vegana: mettere l’amaranto e le lenticchie in un recipiente capiente, aggiungere tutti gli altri ingredienti tranne l’olio. Se notate che il composto è troppo umido, aggiungete ancora un po’ di pangrattato. Cominciate a formare gli hamburger da cuocere subito nell’olio ben caldo. Occorrono solo due o tre minuti di cottura, dopodiché giralo e ripeti dall’altro lato.Se preferite potete cuocere gli hamburger per circa 15 minuti per lato.

3/7 – Polpette Vegetariane

Mettere i semi di amaranto e la quinoa in una pentola, aggiungere l’acqua. Fate cuocere nello stesso modo in cui preparate un normale riso bianco. Trasferire l’amaranto e la quinoa dopo la cottura in una ciotola. Aggiungere la cipolla a guscio e le foglie di spinaci. Ora bisogna aggiungere la pasta d’aglio, il pangrattato, il pepe e il sale secondo i propri gusti.
Assicuratevi che gli ingredienti siano mescolati correttamente. Iniziate a formare delle palline medie, che andrete a friggere in una ciotola profonda con olio molto caldo. Togliete le polpette dall’olio e adagiatele su un piatto rivestito di carta assorbente per eliminare tutto l’olio in eccesso.

4/7 – Pollo con semi di amaranto

Mettere i pezzi di pollo in un contenitore per farli rosolare con il burro. Aggiungere il pepe e il brodo vegetale. Coprite e fate cuocere a fuoco basso per circa 20 minuti. Quindi aggiungere l’alloro, tutti i semi e un po’ di latte. Coprire di nuovo e cuocere per altri 10 minuti.
Preparare in una ciotola con acqua fredda, sbattere l’uovo con il curry, la noce moscata e la maizena. Con un cucchiaio di legno raschiate il fondo del recipiente dove sono stati cotti i pezzi di pollo, ora mescolatelo alla preparazione precedente. Ponete il recipiente sul fuoco alto, mescolate fino ad ottenere un composto denso. Togliete dal fuoco e iniziate a sbattere finché non vedrete una salsa omogenea. Infine ricoprite le cosce con questa deliziosa salsa.

5/7 – Pancake con amaranto

ll tempo approssimativo di preparazione di questa ricetta è di circa 75 minuti. Montare il burro con lo zucchero o il sostituto dello zucchero fino a ottenere una consistenza cremosa. Aggiungere le uova una ad una con la vaniglia. Aggiungere poco alla volta la farina precedentemente setacciata.
Quindi aggiungerete l’amaranto, cercando di alternare con la tazza di latte e infine l’uvetta o le noci. Ora ungete e infarinate una teglia per pancake. Infornare per circa 50 minuti o fino a quando uno stuzzicadenti inserito esce completamente pulito.

6/7 – bastoncini di amaranto

Per fare in modo che l’amaranto non fuoriesca quando è tostato potete usare una padella con il coperchio. Aggiungere un cucchiaio di amaranto quando la padella è abbastanza calda, continuare a mescolare per evitare che entrambi si brucino. In poco tempo l’amaranto comincerà a scoppiettare, Amalgamare tutti gli ingredienti mentre sono ancora caldi, lavorando il composto in modo consistente con le dita fino ad ottenere un impasto omogeneo.

7/7 – Insalata di patate con amaranto

Per prima cosa lessare le patate e tagliarle a cubetti di media grandezza. Aggiungere i semi di amaranto, il prezzemolo tritato in piccole porzioni, tritare l’uovo sodo e grattugiare la carota. Infine condite secondo il vostro gusto con sale o pepe nero.

Riproduzione riservata