5 ricette con la papaya

  • 03 07 2016

1/6 – Introduzione

Le terre calde e assolate dell’America centrale sono la culla ideale per un frutto succoso e delizioso come la papaya. Il profumo inebriante e il ricco sapore esotico, fanno della papaya un frutto prelibato e molto ricercato per creare piatti sfiziosi e originali. La papaya è inoltre una vera e propria alleata del nostro benessere. È infatti una fonte preziosa di antiossidanti e vitamina A, C ed E. Andiamo allora a scoprire insieme 5 ricette con la papaya.

2/6 – Tagliatelle con pinoli e papaya

Le tagliatelle con pinoli e papaya sono un incontro gastronomico tra sapori provenienti da luoghi molto lontani tra loro. Le tagliatelle sono un prodotto tipico nostrano, con un sapore e una consistenza classica e radicata nella nostra memoria alimentare. La papaya al contrario è un frutto esotico e rigoglioso. Un connubio originale e perfetto per stupire con una ricetta dal gusto ricercato.

3/6 – Insalata tropicale

Freschissima e golosa, l’insalata tropicale è una ricetta veloce da preparare e molto semplice. Perfetta per accompagnare un secondo a base di pesce, questa insalata è arricchita dal sapore dolce e polposo della papaya. Un piatto semplice, ma che porta sulla nostra tavola tutto il sapore esotico delle terre lontane dove cresce.

4/6 – Succo di papaya e arancia

Per combattere il caldo intenso del periodo estivo è necessario idratarsi e provvedere a reintegrare le vitamine e i sali minerali persi con la sudorazione. Per dissetarci con gusto e riequilibrare il nostro livello di idratazione perché non provare il delizioso succo di papaya e arancia? Un concentrato di sapore e benessere, perfetto per sconfiggere la sete in maniera salutare e naturale.

5/6 – Insalata di papaya con maiale e gamberetti

Tra le ricette che vedono protagonista la dolce papaya, perché non provare a realizzare la versione con l’aggiunta di maiale e gamberetti? Una preparazione originale e dal sapore insolito, che mescola la dolcezza della papaya con quello più prepotente del maiale. I gamberetti sono poi il tocco perfetto per regalare uno spunto croccante al piatto.

6/6 – Spiedini di papaya e gamberi

Abbiamo una cena estiva in programma e vogliamo portare in tavola un piatto ricercato e di grande effetto? L’idea vincente potrebbe proprio essere la papaya! Una ricetta semplice e veloce da preparare è quella degli spiedini di papaya e gamberi. Una rivisitazione esotica e freschissima dei classici spiedini di carne. Serviamoli guarniti con un’abbondante spruzzata di lime fresco e qualche fogliolina di menta fresca. Perfetti per stupire i nostri invitati con un piatto estremamente semplice ma ricco di sapore e profumo.

Riproduzione riservata