5 ricette di involtini vegan

1/6 – Introduzione

Negli ultimi anni è aumentata notevolmente l’attenzione per la salute e il benessere del nostro corpo. Di conseguenza ha preso piede la dieta vegan, ricca di frutta, verdura, legumi, formaggi e oli di origine vegetale. Ecco qui per noi una lista che contiene 5 ricette di involtini vegan. Gli involtini vegan sono prevalentemente a base di verdure. Inoltre sono veloci e semplici da preparare.

2/6 – Involtini di peperoni vegan

Possiamo proporre gli involtini di peperoni vegan come antipasto o come un leggero secondi piatto. I peperoni avvolgono un ripieno molto gustoso a base di melanzane, polpa di pomodoro, cipolla, olive nere e capperi. Stuzzicadenti di legno fermano gli involtini affinché non si aprano. Gli involtini di peperoni vegan sono morbidi ma allo stesso tempo croccanti grazie al pan grattato spolverizzato in superficie.

3/6 – Involtini di verza vegan

La verza è un ortaggio ricco di vitamine e sali minerali. Per questo motivo l’abbiamo scelta come ingrediente principe di questi involtini vegan. Per riuscire a fare gli involtini di verza vegan scegliamo delle foglie grandi. Non le foglie più esterne perché più dure. Il ripieno di questi involtini di verza vegan si fa amalgamando insieme tofu, funghi champignon, salsa di soia, salvia, pistacchi e pinoli tostati. Questi involtini di verza vegan sono una vera bontà.

4/6 – Involtini di zucchine e ricotta vegan

Gli involtini di zucchine e ricotta vegan sono un antipasto fresco adatto soprattutto ai picnic nei parchi e in campagna. La ricotta vegan che viene avvolta dalle zucchine è un formaggio vegetale a base di anacardi accompagnato da succo di limone, latte vegetale, pomodori secchi, olive, aglio ed erbe aromatiche. Una volta spalmata la ricotta vegan sulle fette di zucchine, arrotoliamole su loro stesse e leghiamole con un filo di erba cipollina.

5/6 – Involtini di melanzana vegan

Gli involtini di melanzana vegan possiamo servirli come antipasto o contorno di accompagnamento. Questi involtini si preparano grigliando le melanzane tagliate a fettine. Come ripieno invece spalmiamo una crema fatta con yogurt di soia, insaporito con sale e pepe, pane raffermo, aglio e prezzemolo. Gli involtini di melanzana vegan hanno un gusto particolare e un aspetto molto gradevole.

6/6 – Involtini di verza e quinoa vegan

Nella preparazione di questi involtini vegan la verza è il protagonista principale. Infatti viene utilizzata sia per avvolgere che come ripieno. Oltre alla verza il ripieno contiene anche la quinoa, un seme dietetico e ricco di sostanze nutrizionali. Questi involtini vegan sono adatti per chi soffre di celiachia.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata