5 ricette di pasta col prezzemolo

1/6 – Introduzione

La pasta è un alimento che ha il vantaggio di poterla condire come si desidera. Ma gli abbinamenti migliori vengono accompagnati dalle erbe aromatiche. Tra le tante troviamo il prezzemolo, unico e inconfondibile per il suo aroma e sapore. In cucina, del prezzemolo si utilizzano le foglie germogliate il primo anno, poiché hanno un maggiore profumo. Tanto che se viene aggiunto a una salsa preparata con alcuni ingredienti, ne esalta il gusto. Nella seguente lista indico 5 ricette di pasta col prezzemolo.

2/6 – Spaghetti limone e prezzemolo

Sembra un po’ strano associare la pasta con il limone e il prezzemolo, ma chi lo pensa sbaglia! Infatti se preparata in modo adeguato, verrà fuori un primo piatto con i fiocchi. Per farla dovete lavorare una crema con il succo di un limone, olio, sale e prezzemolo tritato. Dopodiché, cuocete la pasta e conditela con la salsetta. La ricetta è facile e ottima per qualsiasi menù.

3/6 – Linguine patate e prezzemolo

Le linguine patate e prezzemolo vengono sempre apprezzate a tavola. Oltretutto, risulta un tipo di pasta leggera e completamente vegetariana. La ricetta si prepara in poco tempo e i risultati sono sorprendenti. Uno dei segreti per averla subito pronta è quello di bollire le patate in anticipo. Una volta pronte, rosolate uno spicchio d’aglio in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva. Dopo, aggiungete le patate tagliatele a tocchetti e il prezzemolo tritato. Regolate il sale, il pepe, mescolate e cuocete per cinque minuti. Nel frattempo, lessare la pasta, scolatela e trasferitela nella casseruola con il composto. Amalgamate, pepate e profumate con il prezzemolo rimasto.

4/6 – Penne ricotta e prezzemolo

Le penne ricotta e prezzemolo sono una ricetta di pasta gustosissima. Per farle è fondamentale che adoperiate della ricotta freschissima. Quindi, tritate il prezzemolo, unitelo alla ricotta e girate fino a formare una crema. Cuocete la pasta, scolatela e amalgamatela con il sugo.

5/6 – Spaghetti acciughe e prezzemolo

Un’altra pasta con il prezzemolo sono gli spaghetti con acciughe. È una ricetta facilissima da fare e gli ingredienti da adoperare sono pochissimi. Per elaborarla basta che vi procuriate della pasta di acciughe e un mazzetto di prezzemolo. Cominciate la ricetta tritando il prezzemolo. Dopo, versate due cucchiai di olio in una casseruola. Aggiungete tre cucchiai di pasta di acciughe e fate sobbollire per due minuti. Infine, cuocete la pasta e condite.

6/6 – Spaghetti tonno e prezzemolo

Uno dei più classici primi sono gli spaghetti con tonno e prezzemolo. Questo genere di pasta è una ricetta completa dal punto di vista nutrizionale. Questo perché nel tonno e nella pasta risultano inclusi proteine e carboidrati. Mentre il prezzemolo contiene tantissime vitamine. Inoltre, con il suo sapore forte e deciso migliora la ricetta. Un metodo veloce per cucinare la pasta è quello di far rosolare in una padellina uno spicchio di aglio e olio. Dopo, aprite un tonno in scatola e unitelo al composto. Fate cuocere la pasta e mescolate tutto insieme.

Riproduzione riservata