5 ricette facili e veloci per studenti fuori sede

1/6 – Introduzione

Inseguire le proprie passioni, o il proprio futuro, significa molto spesso dover fare dei sacrifici. Gli studenti fuori sede devono quindi anche imparare a gestire i propri impegni quotidiani al di fuori degli studi, come preparare il pranzo e la cena. Per non rinunciare al piacere di mangiare in modo corretto è importante imparare qualche piccolo segreto in cucina! Andiamo allora a scoprire insieme 5 ricette facili e veloci per gli studenti fuori sede.

2/6 – Sfiziosa omelette

Per un pranzo veloce, ma sfizioso, l’omelette è la ricetta perfetta. Una preparazione semplice e veloce, che può essere personalizzata in moltissime varianti. L’omelette si presta infatti ad essere farcita con del formaggio, per un ripieno cremoso. Oppure con del prosciutto, delle verdure o con la carne. L’importante è mettere un pizzico d’attenzione durante la cottura, l’omelette infatti per essere a regola d’arte dovrà cuocere a fiamma dolce. In questo modo manterrà una consistenza soffice e morbidissima.

3/6 – Esotico cous cous

Tra le 5 ricette ricette facili e veloci per gli studenti fuori sede, troviamo anche un pizzico di esotico. Il cous cous è infatti un vero e proprio asso nella manica! Per preparare il cous cous sarà sufficiente versarlo in una terrina. Quindi andrà condito con un filo di olio evo e un pizzico di sale. Versiamo l’acqua calda e copriamo con della pellicola alimentare trasparente. Lasciamo riposare il cous cous per circa 2 minuti. A questo punto non ci resta che sgranarlo con una forchetta. Il cous cous è quindi pronto per essere condito con delle verdure o con olive e feta a cubetti. In realtà il cuos cous può essere accompagnato da qualsiasi ingrediente e sarà sempre ottimo!

4/6 – Classici spaghetti aglio, olio e peperoncino

Per assaporare un vero must della cucina casalinga, allora lasciamoci ispirare dalla pasta! Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino sono una ricetta davvero semplicissima e facile da preparare. L’intramontabile bontà di questo primo piatto, lo rende perfetto anche per una cena in compagnia degli amici dove la “spaghettata” è d’obbligo!

5/6 – Goloso French toast

Per “coccolarsi” con un momento dolce, magari per staccare la spina dopo una lunga sessione di studio, il French toast è la ricetta perfetta. Un semplice toast, che nasconde una farcitura davvero sfiziosa a base di frutta fresca e formaggio. In questa versione lo proponiamo farcito con dolcissime fragole e morbido mascarpone, ma possiamo anche preparalo utilizzando della marmellata o della crema alle nocciole spalmabile!

6/6 – Profumata insalata di patate e tonno

Anche con poco tempo a disposizione, è possibile preparare delle ricette davvero golose! L’insalata di patate e tonno si prepara velocemente e con pochissimi passaggi. Una preparazione sana e leggera, perfetta per chi deve affrontare gli impegni quotidiani dello studio.

Riproduzione riservata