5 ricette per un brunch americano

1/7 – Introduzione

Mangiare come un americano non è soltanto un modo di dire, ma rappresenta in tutto e per tutto uno stile di vita. Al giorno d’oggi, infatti, sempre più persone tendono a scegliere di effettuare i pasti come gli abitanti del nuovo continente. Il brunch rappresenta una pietanza molto importante per gli americani. Precisamente, consiste nel fare una merenda che assomiglia molto più ad un pranzo che generalmente consumiamo noi italiani. In questa guida, illustrerò 5 semplici ricette per un vero e proprio brunch americano.

2/7 Occorrente

  • Pan carré
  • Bacon
  • Vari tipi di maionese
  • Olio extravergine d’oliva
  • 2 uova
  • Salumi a piacere
  • Pancake
  • Miele, sciroppo d’acero o burro d’arachidi
  • Latte o succo di frutta

3/7 – Tostare il pan carré

Vediamo subito in cosa consiste la prima ricetta di questa guida. Innanzitutto, occorre prendere un po’ di pan carré e metterlo nella piastra per qualche minuto, in modo tale da indurirlo e da colorarlo a seconda dei propri gusti personali. Dopo aver fatto ciò, è necessario tagliarlo a triangoli ed appoggiarli in un piatto bianco abbastanza capiente. In seguito, occorre prendere del bacon, che deve essere cucinato in una padella senza olio. Appoggiare, quindi, anche quest’ultimo nel piatto, per poi servirlo e gustarlo.

4/7 – Utilizzare vari tipi di maionese

Vediamo, quindi, in cosa consiste la seconda ricetta che andiamo ad illustrare. Quest’ultima è pressoché simile al piatto precedente, ed utilizza vari tipi di maionese. Ovviamente, rappresenta una pietanza di indubbio gradimento per molte persone, grazie alla presenza della solita maionese che si può reperire in un comune supermercato. Inoltre, è possibile utilizzare delle salse come il ketchup o prodotti simili. Metterle, quindi, a cucchiaiate ed al centro del piatto, per poi servire la pietanza in piattini a sé stanti. Adesso, non rimane altro da fare che gustare quest’altra pietanza.

5/7 – Preparare un uovo

A questo punto, passiamo alla ricetta numero 3. Per realizzarla, è necessario riscaldare un filo di olio extravergine di oliva in una normale padella. Una volta che sarà sufficientemente caldo, è necessario rompere un uovo, per poi buttarlo interamente nella padella. Successivamente, far cuocere per un altro po’ di tempo l’uovo. Non appena quest’ultimo sarà pronto, è necessario metterlo in un piatto, prestando la massima attenzione a non rompere il tuorlo. Intorno ad esso, aggiungere il pan carré preparato come nella prima ricetta di questa guida, nonché altri salumi come la pancetta o il bacon.

6/7 – Cucinare dei pancake

In seguito, esaminiamo la quarta ricetta di questo articolo. Iniziare con il cucinare dei pancake, nel miglior modo che si conosce, dopodiché servirli in un unico piatto. Questi devono essere accompagnati con del miele, con un po’ di sciroppo d’acero o del burro d’arachidi. Per colorare la tavolo e conferire un gusto differente, è possibile offrire anche dei pezzetti di frutta, come il kiwi, le fragole o l’ananas, in modo tale che chi mangerà potrà gustare dei pancake con il miele e con dei pezzetti di frutta.

7/7 – Presentare un bicchiere di latte o un succo di frutta

Per concludere, parliamo della ricetta numero 5. Innanzitutto, occorre mettere a bollire un uovo e servirlo con dei pancake o con del pane tostato. Con ognuna di queste ricette, è necessario presentare un buon bicchiere di latte o, per chi non lo digerisce o ne è allergico, un buon succo di frutta. È necessario far tutto ciò, in quanto i gusti presenti nel piatto saranno piuttosto diversi tra di loro e, utilizzando queste bibite, si andrà ad attenuarne alcuni, rendendo più forti gli altri. Buon appetito!

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata