Antipasti veloci e gustosi spendendo poco

  • 18 05 2017

1/6 – Introduzione

Per stuzzicare l’appetito dei nostri ospiti, spesso bastano solamente un poco di fantasia e qualche piccolo segreto! Per soddisfare anche i palati più esigenti, perché non lasciarci ispirare da alcuni golosi stuzzichini semplici da preparare? Andiamo allora a scoprire insieme come preparare degli antipasti veloci e gustosi spendendo poco.

2/6 – Fragranti crostini con salsa tonnata

Per una cena estiva all’aperto, possiamo optare per degli antipasti veloci e gustosi come i crostini con salsa tonnata. Un’idea sfiziosa e decisamente economica, ideale da servire accompagnata da un calice di vino bianco frizzante e gelato. Possiamo impreziosire la salsa tonnata con dei capperi dissalati, o con delle olive nere private del nocciolo. Per una presentazione più raffinata, guarniamo i crostini con un gamberetto e una fogliolina di prezzemolo fresco.

3/6 – Marinari tramezzini con salmone e cetrioli

I tramezzini sono un “ever green” per preparare degli antipasti veloci e gustosi spendendo poco! Una farcitura freschissima e dai sentori marinari, resa croccante dalla presenza dei cetrioli! Una preparazione last minute perfetta per portare in tavola un antipasto elegante e raffinato, ma economico. Per rendere i nostri tramezzini al salmone ancora più particolari, possiamo utilizzare dei croccanti cetriolini aromatizzati all’aceto.

4/6 – Soffice mousse di prosciutto cotto

Tra gli antipasti veloci e gustosi da proporre in tavola, spendendo poco, non può mancare una morbida mousse di prosciutto. La consistenza soffice si sposa alla perfezione con la nota croccante dei crostini di pane caldo. Guarniamoli con dell’erba cipollina fresca e qualche scaglia di parmigiano, saranno i veri protagonisti della nostra serata!

5/6 – Sfiziosi bocconcini di wurstel con scamorza e pancetta

Per degli antipasti in perfetto stile finger food, i wurstel sono l’idea perfetta e gustosa! In questa sfiziosa variante, i wurstel sono farciti con cremoso formaggio e rivestiti con della pancetta croccante. Per una presentazione originale e golosa, serviamoli infilzati con degli stuzzicadenti e accompagnati da una saporita salsa barbecue o con del piccante tabasco.

6/6 – Morbide uova sode ripiene di tonno

Per servire in tavola degli antipasti colorati e golosi, le uova farcite sono un classico sempre molto apprezzato. Una preparazione semplice e veloce, perfetta per stuzzicare l’appetito dei nostri commensali. Farciamole con il tonno, per una variante dal profumo marinaro. Guarniamo le uova sode ripiene con dei capperi e un ricciolo di maionese. Per renderle anche leggermente speziate e stuzzicanti, non dimentichiamo di aggiungere una leggera spolverata di paprika piccante!

Riproduzione riservata