Bimby: come fare una bevanda dimagrante allo zenzero

Tramite: O2O 20/02/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

In natura esistono una serie di prodotti che fanno bene al nostro organismo, come ad esempio lo zenzero, una pianta ad alto contenuto curativo. Una bevanda a base di quest'ultimo serve da stimolante, antinfiammatorio e come digestivo. Lo zenzero ha anche proprietà antitumorali, in particolar modo quello a colon retto. Risulta essere inoltre particolarmente utile contro nausea da gravidanza, mal di auto e mal di mare. Lo zenzero è un ottimo alleato del nostro corpo, aiutandolo a stare bene. Tutte queste qualità, fanno dello zenzero un alimento utile nelle cure dimagranti. Per chi desidera perdere peso, la bevanda allo zenzero è un ottima soluzione, ma solo se si seguono regole rigide. Occorre quindi mangiare sano e praticare molta attività fisica. Se non si seguono queste regole la bevanda allo zenzero non avrà nessun effetto. Vediamo nella guida che segue come fare una bevanda dimagrante allo zenzero con il Bimby.

26

Occorrente

  • 2 cucchiai di zenzero
  • Limoni
  • Menta
  • Bimby
  • 1 litro d'acqua
  • Passino da cucina
36

Per fare una bevanda allo zenzero dimagrante, come prima cosa è bene raggruppare tutto il materiale necessario, come limoni, menta, acqua e il bimby. Se lo desiderate, potete anche utilizzare il lime al posto dei limoni. Innanzitutto procedete lavando sotto l'acqua corrente i limoni e le foglie di menta. Una volta fatto ciò, tagliate i limoni a spicchi. Prendete successivamente il boccale del bimby e riempitelo di acqua, circa un litro. A questo punto aggiungete i limoni e frullate il tutto. Il bimby deve andare alla massima velocità per circa cinque secondi. Ripetete quindi questa operazione almeno tre o quattro volte.

46

Frullati bene i limoni, aggiungete un paio di cucchiai di zenzero. Aggiungete anche la menta quanto basta. Fate successivamente ripartire il bimby a velocità turbo per quindici secondi. Trascorso il tempo necessario, spegnete il bimby e prendete un passino da cucina. Il passino vi servirà per eliminare i residui del limone. I limoni vanno sminuzzati bene, per rendere la bevanda bevibile. Se non lo sono, fate ripartire il bimby per altri dieci secondi.

Continua la lettura
56

Quando il risultato risulterà essere più che soddisfacente, filtrate la bevanda con il passino. Una volta filtrata, potrete versarla all'interno di una caraffa e conservarla in frigorifero. Se desiderate consumarla subito, aggiungete del ghiaccio a cubetti. La bevanda allo zenzero non va conservata per più di quarantotto ore. Se non amate le bevande, potete fare un ottima tisana allo zenzero. Anch'essa molto utile ad aiutarvi a perdere peso.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Zenzero gari: usi in cucina

Consigli di Cucina

Come fare lo yogurt con il Bimby

Consigli di Cucina

5 modi per conservare lo zenzero

Consigli di Cucina

3 modi per conservare lo zenzero

Consigli di Cucina

10 ricette da arricchire con lo zenzero

Consigli di Cucina

Come fare il bollito di carne con il Bimby

Consigli di Cucina

Come fare l'olio allo zenzero

Consigli di Cucina

10 modi di usare lo zenzero fresco