DonnaModerna

Bimby: come usare il cestello

Tramite: O2O 13/08/2022
Difficoltà:facile
17

Introduzione

Bimby: come usare il cestello

La frenesia quotidiana toglie del tempo prezioso da dedicare alla cucina, per questo motivo sempre più famiglie scelgono di acquistare un elettrodomestico indispensabile come un robot da cucina. Uno strumento in grado di preparare qualcosa di buono in pochi minuti e alla perfezione. In questa guida vi sveleremo come usare il cestello del Bimby, un accessorio indispensabile che molte persone non riescono a sfruttare al meglio.

27

Occorrente

  • Bimby + accessori.
37

Scopri le funzioni

Il Bimby è un robot da cucina tuttofare e sono tanti a considerarlo oramai indispensabile. Bastano infatti pochi tocchi sul display della macchina per avviare le ricette. Il Bimby impasta, cuoce, sbatte e condisce... sono davvero poche le cose che non riesce a fare! Anche i più scettici arrivano a ricredersi di fronte a questa macchina. Al momento dell'acquisto avremo molti accessori supplementari. Ognuno di essi ha la propria funzione e peculiarità. Il Bimby possiede delle lame capaci di triturare gli alimenti, delle spatole per montare e sbattere e un cestello forato. Scopriamo come usare quest'ultimo al meglio!

47

Utilizza la vaporiera

In quanto elettrodomestico tuttofare, riesce a preparare quasi tutto ciò che si desidera. È un "tutto in uno" estremamente efficace. Dunque non poteva certo mancare la funzione di vaporiera. La vaporiera classica si compone di un comune recipiente per l'acqua. In aggiunta vi è un cestello da riporre all'interno. Il cestello separa i cibi dall'acqua sottostante. Mentre l'acqua è in ebollizione si può sfruttare il vapore prodotto per cuocere qualunque alimento. Il cestello del Bimby ha esattamente la stessa funzione. La differenza sostanziale sta nel fatto che possiamo usare il vapore di qualunque cottura.

Continua la lettura
57

Monta il boccale

Il cestello del Bimby si monta sul boccale principale. È quello che normalmente useremmo per preparare sughi, salse e condimenti vari. Ciò significa che potremo cuocere i cibi sfruttando il vapore di ogni cottura. Un sugo molto aromatico, per esempio, produce un vapore fragrante. Con esso si potrebbero cucinare squisite polpette e arricchirle con l'aroma del sugo. Con il cestello potremo combinare più ricette, accorciando enormemente i tempi. Sarà possibile preparare del riso al vapore, dei ravioli, delle verdure o del pesce. Quasi nulla è fuori dalla sua portata e sarà un valido aiuto nella cucina di ogni giorno o quando si vorrà preparare qualcosa di più elaborato per gli ospiti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per cuocere più alimenti alla volta possiamo usare più contenitori adatti alla cottura a vapore. Oltre al cestello, infatti, il Bimby è dotato di altri recipienti forati. Possiamo inserire il cestello all'interno di quelli più capienti, cuocendo i cibi separatamente.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come usare il bimby in cucina

Consigli di Cucina

Come fare lo yogurt con il Bimby

Consigli di Cucina

Ricette bimby: gelato al lampone

Consigli di Cucina

Bimby: come cucinare le lenticchie

Consigli di Cucina

Come fare il bollito di carne con il Bimby

Consigli di Cucina

Come mantecare il riso col Bimby

Consigli di Cucina

Bimby: come usare il Varoma

Consigli di Cucina

Bimby: come fare la salsa ai funghi porcini