Bimby: come usare il Varoma

Tramite: O2O 10/06/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'ambiente culinario vede è il luogo dove tante ricette prendono vita, si va da quelle dolce a quelle salate, tutte però per poterle realizzare hanno bisogno di strumenti che servono in fase di preparazione. Spesso e volentieri viene realizzato il mixer che è utile per montare la panna o per far sì che si miscelano degli ingredienti tra loro, va detto però che oltre questo strumento molto utile c'è anche il Bimby ed infatti è sempre più presente in molte case. Grazie ad esso si possono fare moltissime cose visto che le sue funzioni sono tante, partendo dal cucinare la pasta fino alla preparazione di altre pietanze. Un accessorio che si può trovare associato al Bimby è il Varoma e leggendo questa guida si capirà anche come sarà facile da usare.

27

Occorrente

  • Varoma
37

Cos'è

Iniziamo subito con il dire che il Varoma non è altro che un contenitore ampio dove si può cucinare a vapore, la sua posizione si trova al di sopra del coperto ad anch'esso come il bimbo si fornisce di ulteriori accessori, precisamente di tre. Essi sono il coperchio, la campana, ossia un recipiente, ed il vassoio, insieme formano il contenitore che serve per bollire la carne o cuocere la pasta.

47

Modo d'uso

Nel Varoma va inserito del liquido per far si che esso funziona, a seconda della ricetta che si va a realizzare, esso può essere del brodo come dell'acqua o della salsa. Si passerà poi alla chiusura del contenitore con il coperchio e poi per 10 minuti avrà luogo la cottura. Subito dopo si porrà il Varoma e la cottura durerà altri 20 minuti, viene consigliato però di fare molto attenzione a finché il livello del liquido al suo interno resta superiore alle lame.

Continua la lettura
57

Consigli

Grazie al Varoma, qualsiasi pietanza si va a cucinare risulti essere più semplice, basterà infatti che si aggiunga l'acqua e che la cottura duri per circa mezzora. Ovviamente in base alla quantità di carne dovete misurare l'acqua di cui avrete bisogno. Per quanto riguarda la frutta, è possibile cuocere anch'essa con il Varoma. Per la frutta intera inserite l'acqua, chiudete con il Varoma, e cuocete per circa mezz'ora. Nel caso della frutta a pezzi invece, cuocete per un tempo inferiore, circa quindici venti minuti. Il Bimby è un ottimo prodotto, sopratutto per coloro che dimenticano la pasta o qualsiasi ingrediente sul fuoco. Infatti il Bimby ha un display, nel quale viene impostato il tempo di cottura. In questa guida molto semplice abbiamo visto come usare il varoma. Non rimane che augurarvi un buon utilizzo del Bimby e in particolar modo del vostro Varoma.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di prestare attenzione che il liquido rimanga sopra le lame.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Bimby: come lessare le verdure

Consigli di Cucina

Come fare lo yogurt con il Bimby

Consigli di Cucina

Come mantecare il riso col Bimby

Consigli di Cucina

Bimby: come usare il cestello

Consigli di Cucina

Bimby: come cucinare le lenticchie

Consigli di Cucina

Bimby: come fare la salsa ai funghi porcini

Consigli di Cucina

Bimby: come fare una bevanda dimagrante allo zenzero

Consigli di Cucina

Ricette bimby: gelato al lampone