Come abbinare pesce e carne

Tramite: O2O 02/04/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molti sconsigliano o si rifiutano di abbinare pesce e carne nello stesso piatto. Non ci avrete sicuramente mai pensato, ma esistono alcuni piatti che contengono carne e pesce. In questa guida vi mostrerò come abbinare pesce e carne, elencandovi una serie di squisite ricette. Continuate a leggere per scoprire quali sono. Buona fortuna in cucina!

27

Occorrente

  • 800 g pollo
  • 300 g cous cous
  • 300 g riso
  • 300 g coniglio
  • 400 g gamberetti
  • 13 cucchiai di salsa di pomodoro
  • 1 bustina di zafferano
  • 1 cucchiaio di paprika
  • 200 g di fagioli rossi e bianchi
  • Sale e pepe qb
  • Olio d'oliva qb
  • 400 g verdure miste
  • 20 pomodorini
  • 2 cipolle rosse
  • 1 spicchio d'aglio
  • 1 peperoncino
  • 600 g di tacchino
  • 200 g di tonno sott'olio
  • 50 g di maionese
  • Due acciughe
  • Vino bianco qb
  • 20 g capperi
37

Cous Cous con pollo e gamberi

In questa ricetta del cous cous vi mostrerò come abbinare il pesce e la carne. Per questa ricetta vi serviranno: verdure miste surgelate, alcuni pomodorini. Poi una cipolla, uno spicchio d'aglio, un peperoncino, olio, gamberetti già puliti e sgusciati. In più del pollo tagliato a pezzi, cous cous istantaneo, sale e pepe quanto basta. Fate rosolare nell'olio la cipolla, l'aglio ed il peperoncino. Aggiungete poi i gamberi, il pollo, le verdure ed infine i pomodorini. Aggiustate di sale e pepe. Fate cuocere il cous cous seguendo le istruzioni riportate dietro la scatole. Una volta pronto, fatelo raffreddare. Dopodiché unitelo al condimento di verdure, gamberi e pollo.

47

Paella valenciana con carne e pesce

In quest'altra ricetta vi mostrerò come abbinare pesce e carne. La paella valenciana è un piatto proveniente dalla Spagna che abbina carne e pesce. Per prepararla vi serviranno del riso, del pollo tagliato a pezzi. In più del coniglio tagliato a pezzi, dei gamberetti già sgusciati. In aggiunta salsa di pomodoro biologica, paprika, una bustina di zafferano, fagioli rossi e bianchi in scatola già sgocciolati, acqua quanto basta, sale ed olio. In una padella capiente dovete rosolare il pollo, il coniglio, i gamberetti ed i fagioli. Poi aggiungete l'acqua, il pomodoro, il riso e fate cuocere per trenta minuti a fuoco medio-basso. Avete finito quando vedrete che l'acqua presente all'interno della paella non ci sarà più.

Continua la lettura
57

Tacchino tonnato

Nella ricetta del tacchino tonnato vi mostrerò come abbinare pesce e carne. Gli ingredienti sono: della fesa di tacchino, tonno sott'olio già sgocciolato, maionese, una cipolla rossa, due acciughe. Poi un filo di vino bianco, tre cucchiai di olio extra vergine d'oliva, venti grammi di capperi, sale e pepe quanto basta. Condite il tacchino con sale e pepe. Fatelo rosolare in padella con dell'olio su entrambi i lati. Aggiungete la cipolla, le acciughe, il tonno, il vino e fate cuocere a fuoco moderato per venti minuti. Prendete il tonno che avete condito e cucinato il precedenza. Poi frullatelo insieme ad i capperi ed aggiungete la maionese per creare la salsa tonnata. Tagliate il tacchino e distribuite sopra la salsa tonnata. Davvero un ottimo modo per abbinare pesce e carne!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Limitatevi ad abbinare tacchino/pollo con frutti di mare o al massimo tonno in scatola

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Le migliori spezie da abbinare alla carne

Consigli di Cucina

Le migliori spezie da abbinare al pesce

Consigli di Cucina

I migliori vini da abbinare al pesce

Consigli di Cucina

Come abbinare la salsa chutney

Consigli di Cucina

Cosa grigliare oltre alla carne

Consigli di Cucina

Come servire la grigliata di carne

Consigli di Cucina

5 consigli sulla scelta della carne per arrosto

Consigli di Cucina

Regole per battere bene la carne