Come addolcire lo yogurt bianco

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Lo yogurt è un alimento fondamentale nell'alimentazione quotidiana. Questo derivato del latte contiene una gran quantità di fermenti lattici. Questi microrganismi sono capaci di regolare l'attività intestinale e riequilibrare la flora batterica. Ciò protegge dagli attacchi esterni, come infezioni e funghi. Lo yogurt si presenta come una crema fresca, di colore bianco. Si può assumere in qualunque momento della giornata, in particolare a colazione. Lo yogurt bianco al naturale non possiede un gusto particolarmente accattivante. Siamo soliti consumare degli yogurt alla frutta, contenenti dolcificanti naturali. Ma come addolcire uno yogurt bianco? Lo vedremo nei passi seguenti.

27

Occorrente

  • Yogurt bianco.
  • Zucchero (bianco o di canna integrale).
  • Miele.
  • Frutta zuccherina (banane, uva, mango, cachi ecc).
37

Addolcire uno yogurt bianco è piuttosto semplice. Abbiamo a disposizione diverse opzioni. Non saranno necessari troppi ingredienti. Naturalmente la prima soluzione che viene in mente è quella dello zucchero bianco. Il classico zucchero semolato è altamente dolcificante. Perciò può essere la scelta più semplice e veloce per addolcire uno yogurt. Ma se acquistiamo uno yogurt bianco probabilmente abbiamo a cuore la linea. Un'alternativa salutare allo zucchero bianco è lo zucchero di canna integrale. Possiede ottime qualità nutrizionali ed è fonte di ferro. Un vero alimento da integrare nella propria dieta.

47

Un'altra scelta salutare e di gusto è senza dubbio il miele. Il miele si lega splendidamente con lo yogurt greco, uno yogurt denso e leggero. Possiede proprietà nutritive molto interessanti, come proteine di alto valore biologico. Inoltre contiene meno carboidrati di uno yogurt classico, dunque è adatto per le diete dimagranti. Con 1 o 2 cucchiaini di miele daremo quel gusto zuccheroso a questo sano alimento. Oltre ad addolcire lo yogurt possiamo dare più gusto. Aggiungiamo della granella di noci o mandorle, donando un tocco croccante allo yogurt.

Continua la lettura
57

Ma naturalmente non possiamo dimenticare la frutta. La frutta è un ingrediente eccezionale in combinazione allo yogurt. Possiamo tagliarla a tocchetti e versarla semplicemente nel vasetto. Se preferiamo una crema liscia possiamo frullarla con un frullatore ad immersione. Per addolcire lo yogurt puntiamo su frutti zuccherini. Banane e uva matura faranno al caso nostro. Ci permetteranno di non abusare di zuccheri aggiuntivi. Grazie alla frutta sarà sufficiente poco zucchero o miele in più per addolcire il nostro yogurt bianco. Tra i frutti da provare troviamo il cocco, il mango e la papaya, per un tocco esotico.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Naturalmente esistono anche le varianti vegetali del classico yogurt bianco di origine animale, prevalentemente da latte di soia o riso. Anche i vegani e i vegetariani potranno adottare questi stratagemmi, del tutto o in parte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: gelato al caffè aromatizzato allo yogurt

Dolci

Come fare una crema naturale allo yogurt

Dolci

Come fare il Frozen Yogurt

Dolci

Ricetta dello yogurt greco

Dolci

Come preparare lo yogurt al cioccolato

Dolci

Come fare lo yogurt gelato

Dolci

Come preparare lo yogurt alla banana

Dolci

Come preparare lo yogurt al cocco