Come allestire un buffet per la prima colazione

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La prima colazione è un momento molto importante della giornata dal punto di vista nutritivo, in quanto ci dà la giusta carica per iniziare al meglio la giornata. Per questo motivo non bisogna mai saltare la colazione e soprattutto bisogna mangiare in modo sano ed equilibrato. Nel caso in cui, capita di avere ospiti, è necessario preparare la colazione realizzando una bella tavola imbandita, variando dalla classica colazione a quella continentale. Ecco come allestire un buffet per la prima colazione.

26

Occorrente

  • bevande calde
  • acqua
  • succo di frutta
  • cornetti, muffins, brioches e pancarrè, biscotti e fette biscottate
  • zucchero, acqua, latte
  • tavoli apparecchiati
36

Anzitutto è importante disporre i tavoli per poterci mettere sopra le cose da mangiare. L'ideale è usare diversi tavoli per i vari tipi di cibo e uno a parte per le stoviglie. La tavola deve essere apparecchiata con una bella tovaglia possibilmente bianca e di stoffa. In un angolo mettiamo i piattini da porre sotto le tazze, che vanno messe rovesciate sulla tovaglia. Da un'altra parte mettiamo le posate e al centro i bicchieri per il succo di frutta e l'acqua. Anche i bicchieri vanno messi sottosopra.

46

In un altro tavolo, sempre apparecchiato alla stessa maniera, vanno poste tutte le bevande ovvero il thermos con il caffè, quello con l'acqua bollente per fare il tè, la caraffa con l'acqua naturale, la caraffa per l'acqua gassata, la caraffa con il succo di frutta e il bricco con il latte. Nello stesso tavolo disponiamo anche i filtri del tè, quelli del caffè solubile, lo zucchero normale e quello di canna.

Continua la lettura
56

In un altro tavolo, disponiamo il pancarrè per i toasts, le brioches, i plumcake, i muffins, i biscotti e le fette biscottate. Accanto posizioniamo le scatole con i cereali (meglio se riusciamo a trovare le confezioni da 125 grammi) e la marmellata meglio in piccole confezioni. Se c'è ancora spazio, sullo stesso tavolo mettiamo lo yogurt, possibilmente in vari gusti e di diversi tipi.

66

Se amiamo fare dolci e siamo brave a prepararli, possiamo allestire un ulteriore tavolo, ricco di dolci al cucchiaio. Sbizzarriamo la nostra fantasia, preparando una magnifica crostata alla frutta, una mega ciambella ripiena di crema, una torta di mele o una gustosissima torta al cioccolato. Nel caso in cui abbiamo degli ospiti stranieri, dobbiamo avere cura di preparare una grande scodella colma di uova strapazzate, un piatto con fagioli in umido, della pancetta saltata al burro, un vassoio con salumi, formaggi, bacon, wurstel e salsicce fritte. Disponiamo questi ingredienti su un tavolo a parte. Attraverso questi consigli riusciremo a realizzare uno splendido e gustosissimo buffet per la prima colazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Idee per una colazione veloce

Dolci

Idee per la colazione

Dolci

Come preparare i cornetti da colazione

Dolci

Come preparare una colazione americana

Dolci

Come preparare una colazione estiva

Dolci

Come mangiare l'avena a colazione

Dolci

5 ricette sfiziose per la colazione

Dolci

Come preparare una torta per la colazione in 5 minuti