Come applicare le borchie sulle unghie

Tramite: O2O 02/05/2019
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le donne con stile e originali devono necessariamente conoscere tutti i segreti della nail art per un look trendy e glamour; anche le unghie, infatti, possono esprimere un particolare stato d'animo ed essere abbinate a vestiti, accessori ed acconciature. Poiché si è registrato negli ultimi tempi un ritorno all'utilizzo delle borchie come elemento decorativo di borse, scarpe e bijoux è bene adeguarsi e non escludere la possibilità di una nail art borchiata. Uno dei grandi vantaggi delle borchie è che sono davvero resistenti. Ecco nel dettaglio come applicare le borchie sulle unghie.

27

Occorrente

  • Top coat
  • Smalto trasparente
  • Borchie
  • Dotter
37

Eseguire la pulizia

Innanzitutto è bene avere tutto il necessario a disposizione prima di procedere con la realizzazione della nail art. Procuratevi delle piccole borchie dorate o argentate, in base alle vostre preferenze (potrete trovarle in negozi di estetica). Prima di iniziare è essenziale avere le unghie pulite, quindi si consiglia di eseguire un lavaggio ad azione antisettica e asciugarle bene, è importante anche eliminare o spingere in giù le cuticole. Applicare con cautela un piccolo punto di colla o resina all'unghia con un bastoncino di legno di bue, uno stuzzicadenti o un altro oggetto piccolo e appuntito.

47

Applicare lo smalto

Applicate lo smalto trasparente su tutte le unghie della mano destra e, prima di procedere con la successiva operazione, assicuratevi che si sia asciugato perbene. Stendete a questo punto lo smalto nero sull'unghia dell'anulare, mentre, sempre servendovi del medesimo smalto, create una french diagonale su tutte le altre unghie, ovvero stendete il colore diagonalmente e solo nella sezione superiore dell'unghia. A questo punto applicate sul dito anulare il vostro top coat fissante e, prima che si sia completamente asciugato, con l'ausilio del dotter incollate le piccole borchie sull'unghia: sarà proprio il top coat a fungere da collante. Disponetele verticalmente creando tre colonne parallele da tre borchie l'una. Trascorso qualche minuto fate un'ulteriore passata di top coat al fine di sigillare meglio le applicazioni. Volendo è possibile applicare la base e due strati sottili dello smalto per le unghie scelte. Dipingi sopra con uno strato spesso di top coat trasparente e poi inizia rapidamente ad applicare le borchie. Assicuratevi di lavorare velocemente. Non usate uno smalto per top coat ad asciugatura rapida, altrimenti dovrete lavorare alla velocità della luce. Una volta finito, eseguite uno strato aggiuntivo di top coat trasparente per mantenere gli strass in posizione.

Continua la lettura
57

Applicare le borchie

Applicate gli strass, le borchie o qualsiasi altro accessorio sopra il punto di colla e tenetelo delicatamente in posizione con la bacchetta di legno o con un altro strumento in modo che rimanga fisso mentre aspetti che la colla si asciughi. Provate a tenere fermo ogni strass o charm per almeno 20-30 secondi prima di lasciarlo. Dopo aver applicato tutti i gli abbellimenti, applicate un top coat trasparente per conferire ai gioielli un'ulteriore potenza.
Stendete il toap coat sul resto delle unghie e ripetete l'operazione precedentemente descritta, applicando le borchie diagonalmente solo sulla parte colorata dell'unghia. Procedete allo stesso modo per la decorazione delle unghie della mano sinistra. In pochi passi potrete ottenere una nail art di tendenza che tutte le vostre amiche vi invidieranno e per creare uno street style ancora più trendy non dimenticate di abbinare alle vostre unghie, accessori e bijoux borchiati. In questo modo il vostro outfit sarà davvero irresistibile!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Questo metodo è il più dispendioso in termini di tempo, quindi richiede molta pazienza. Inoltre, molte colle iniziano a perdere il loro potere adesivo poco dopo l'apertura del tubo, quindi è meglio usare sempre una colla abbastanza fresca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi