Come aromatizzare l'acqua

tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

Tutti noi oggi abbiamo un account sui social e possiamo vedere come star internazionali sponsorizzino degli infusi fai-da-te disintossicanti utilizzando semplicemente frutta e verdura. Ormai i tipi di bevande diffuse in commercio sono veramente una quantità infinita, eppure l'acqua rimane sempre il mezzo dissetante più efficace per una buona idratazione del nostro corpo. L'acqua aromatizzata è un'alternativa piuttosto valida al thè, agli infusi e a tutte le bibite che hanno come elemento principale l'acqua. Questa a volte risulta un po' monotona, è per questo che preparare delle bevande aromatizzate potrebbe rendere più piacevole i nostri 2L d'acqua al giorno. Specialmente in estate, l'abbondanza e la varietà di frutta può essere utilizzata non solo per i nostri spuntini, ma anche per la preparazione di bevande analcoliche. Di seguito qualche combinazione vincente per preparare dell'acqua aromatizzata ricca di vitamine per disintossicarci dalle calorie di troppo accumulate durante l'inverno.

210

Occorrente

  • Acqua
  • Frutta e spezie
  • Caraffa (meglio con filtro)
  • Ghiaccio
310

Ananas-Lime Detox

Innanzitutto spremete 2 lime, aggiungete un limone tagliato a fettine e un'ananas sempre tagliata a fette. Per finire, aggiungete qualche foglia di prezzemolo fresco. Questa ricetta d' acqua aromatizzata è perfetta per la primavera, per bruciare più in fretta i grassi e disintossicarsi dalle tossine in eccesso.

410

Fragola- Uva Detox

Anche questa è un' ottima combinazione di frutta e verdura per iniziare l'estate. Utilizzate un cetriolo tagliato a fettine sottile, 2 grappoli di uva tagliati, 2 tazze di fragole fresche e infine aggiungete qualche foglia di menta per rendere la bibita ancora più fresca.

Continua la lettura
510

Zenzero-Menta Detox

Uno dei classici e più semplici da preparare, specialmente per il periodo estivo è la ricetta con 1 cetriolo tagliato a fettine, 1 pezzo di zenzero tagliato a fettine (a piacere), 2 limoni o lime tagliati, 2 cucchiaini di sale dell' Himalaya e infine 12 foglie di menta fresca.

610

Mirtillo-Melograno Antiage

In una caraffa aggiungere i chicchi di un melograno e poi circa 150 g di mirtilli rossi. Per concludere aggiungete delle foglie di basilico e se volete qualche pezzetto di zenzero. Le proprietà di questa frutta potranno aiutarvi a combattere i radicali liberi.

710

Preparazione

Iniziate con l'acqua fruttata fatta in casa. Le acque aromatizzate esistono anche sul mercato, ma spesso è molto più salutare e naturale creare un preparato fatto in casa. La preparazione è molto semplice; vi basterà infatti prendere dell'acqua, meglio se naturale e infine aggiungere della frutta fresca. Sarà pronta dopo circa 10-12h, basterà filtrare il composto ottenendo così un'acqua aromatizzata saporita, dissetante e ricca di vitamine. Per l'estate vi consiglio l'aggiunta del ghiaccio per ottenere una bibita super rinfrescante.

810

Sbizzarritevi con le combinazioni di frutta

Sbizzarritevi con la fantasia, mescolando anguria, melone, frutti di bosco, lime, menta e tutto ciò che preferite, non esistono limiti, potete mixare più frutti creando un'esplosione di gusto. L'acqua aromatizzata, infine, può essere un break saporito, ma anche un piacevole rimedio contro la ritenzione idrica, del tutto naturale, senza aggiunta di coloranti o ingredienti artificiali.

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciate l'acqua e la frutta in posa almeno per una notte intera.
  • Abbinate l'acqua aromatizzata ad una dieta e allo sport, vedrete i risultati molto prima!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

Come fare la birra aromatizzata alla frutta

Vino e Alcolici

Come preparare la vodka aromatizzata

Analcolici

5 acque vitaminiche

Analcolici

5 bevande con il succo di limone

Pesce

5 modi per aromatizzare il the freddo

Dolci

5 dolci con il latte di cocco

Analcolici

Come preparare l'acqua aromatizzata alle viole

Dolci

Idee per aromatizzare lo zucchero a velo