Come cambiare sorpresa all'uovo di Pasqua

Di: Stef C.
Tramite: O2O 29/05/2018
Difficoltà: facile
17
Introduzione

Quante volte da piccoli siamo rimasti delusi dalla sorpresa dell'uovo di Pasqua, così come oggi i nostri bambini? È però possibile cambiarla con un regalino particolare e personalizzato scelto appositamente per la persona che lo riceverà, facendole così una sorpresa che risulterà sicuramente molto gradita e originale. Facendo attenzione a non rompere l'uovo e seguendo i consigli qui riportati sarà molto facile accontentare i bambini e perché no, anche gli adulti. Vediamo insieme come fare.

27
Occorrente
  • Uova di cioccolato
  • Sorpresa personalizzata
  • Guanti usa e getta
  • Coltello con lama liscia
  • Tavoletta di cioccolato
  • Pennello da cucina
  • Carta colorata e nastri decorativi
37

Scegliete l'uovo

Scegliete l'uovo da personalizzare nel modo più adeguato. Dopo aver scelto il tipo di cioccolato preferito, se al latte, fondente, bianco o pralinato, fate caso alle dimensioni, che devono essere adatte per la nuova sorpresa che volete mettere all'interno. Evitate uova troppo grandi che potrebbero rompersi o con decorazioni particolari che potrebbero rovinarsi durante l'apertura, e anche uova troppo piccole che potrebbero non essere adatte alla confezione della sorpresa. Per la sorpresa, rispettate le dimensioni dell'uovo e i gusti della persona a cui volete regalarlo, ricordate di sigillarla bene, anche con una scatolina graziosa, da avvolgere poi con della pellicola trasparente o mettendola in un sacchettino di plastica.

47

Aprite l'uovo

Indossate i guanti usa e getta per evitare di lasciare impronte sul cioccolato. Togliete l'uovo dalla sua confezione originaria, stando bene attenti a non rompere i nastri decorativi e la carta colorata, nel caso vogliate usare le stesse per richiuderlo in seguito, e poggiatelo su un piano stabile. Fate diventare incandescente la lama di un coltello, andrà benissimo un normale coltello da cucina purché abbia la lama liscia e il manico di plastica o di legno per evitare scottature. Tagliate delicatamente l'apertura verticale dell'uovo a metà senza pressare troppo e apritelo. Se la lama dovesse freddarsi, scaldatela di nuovo e continuate con pazienza finché le due parti non saranno divise. Mettete la sorpresa in una scatolina e posizionatela in una delle due metà di cioccolato, se preferite, potete anche fissarla con un po' di cioccolato fuso, per non farla muovere all'interno dell'uovo.

Continua la lettura
57

Chiudete l'uovo

Scaldate il bordo delle due metà dell'uovo su una piastra o anche con un accendino e chiudetelo facendo combaciare bene i bordi. Fate sciogliere una piccola tavoletta di cioccolato a bagnomaria e con un pennello da cucina stendete il cioccolato sciolto lungo tutta l'attaccatura per sigillarlo. Lasciate l'uovo in frigorifero circa un'ora per farlo raffreddare e solidificare il cioccolato fuso, dopo di che avvolgetelo nuovamente con la carta colorata e i nastri decorativi.

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • La tavoletta per sigillare deve essere dello stesso tipo dell'uovo, per non far notare strani cambi di colore
  • Fate attenzione a non rompere le uova in più di due pezzi, per facilitare l'operazione di riassemblaggio
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come farcire l'uovo di Pasqua con il gelato

Dolci

Come riciclare le uova di Pasqua: con i brownies

Dolci

5 idee per farcire la colomba di Pasqua

Dolci

Come fare cioccolatini con le uova di Pasqua

Dolci

Come fare il flan di uovo

Dolci

Pasqua: dolci tipici lucani

Dolci

Pasqua: dolci tipici siciliani

Dolci

Come decorare una colomba di Pasqua