Come caramellare la verdura

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Caramellare la verdura aiuta ad esaltare il sapore degli ingredienti e proprio il dolciastro derivato da questo metodo di cottura consente anche ai bambini di poterla mangiare molto più volentieri. Caramellando gli ortaggi potrete ricreare delle ricette fresche, adatte a tutte le stagioni, ottime per stupire amici e parenti. Tale operazione risulta essere piuttosto semplice, infatti potrete caramellare voi stessi le vostre deliziose verdure. In tal modo, oltre ad avere la possibilità di apprendere un ricetta particolarmente sfiziosa e deliziosa, potrete anche risparmiare il vostro denaro dal momento che non avrete la necessità di acquistare il piatto già pronto. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con attenzione le semplici e dettagliate indicazioni riportate nei successivi passi di questa guida, per imparare utilmente come caramellare la verdura.

25

Occorrente

  • 200 g. di zucchine
  • 200 g. di peperoni rossi
  • 200 g. di carote
  • 1/4 di cipolla
  • olio q.b.
  • 9 cucchiai di zucchero di canna
  • un bicchiere di vino bianco
  • 3 cucchiai di salsa di soia
35

Tagliare le verdure:

Come prima cosa si deve far scaldare una padella di grandi dimensioni su un fornello a fiamma media. Su un tagliere, di plastica oppure di legno, dovete tagliare la cipolla che dovete inserire con un filo d'olio extravergine di oliva in padella. Il tutto deve essere rosolato per alcuni minuti, stando perfettamente attenti a non bruciare gli ingredienti. Dopodiché, affettate il resto della verdura a rondelle.

45

Cuocere le verdure:

Mettete a cuocere le zucchine e lasciate che queste sprigionino tutta la loro acqua, molto utile per la riuscita di questo delizioso e gustoso piatto. Verificate di tanto in tanto la loro consistenza con una forchetta, e quando risultano morbide potete versare nella padella anche le carote e i peperoni che sono stati sbollentati in precedenza in una pentola a pressione. Fate cuocere tutte le verdure per almeno 1 ora con il coperchio sopra la pentola. Questo permetterà di risparmiare tempo, ma soprattutto gas ed energia. Se durante la cottura l'acqua evapora troppo si può versarne direttamente sugli ingredienti un bicchiere abbondante, in modo che questi cuociano in modo omogeneo.

Continua la lettura
55

Caramellare le verdure:

Una volta che la cottura della verdure risulta essere terminata, scoperchiate la padella e sfumate con un bicchiere di vino bianco, così da insaporire ulteriormente gli ortaggi. Pochi minuti prima di servire il piatto versate lo zucchero di canna esattamente sulle vostre deliziose verdure, facendo caramellare perfettamente il tutto. Agli ingredienti si devono aggiungere tre cucchiai di salsa di soia. Lo zucchero andrà a formare una leggera crosticina sulle verdure, rendendole ancora più croccanti. Essendo un piatto molto particolare potete sbizzarrirvi con la presentazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come caramellare arance

Dolci

Come caramellare le fragole

Dolci

Come caramellare le mandorle

Dolci

Come caramellare l'ananas

Dolci

Come caramellare le bucce d'arancia

Dolci

Come caramellare i pop corn

Dolci

Come caramellare una torta

Dolci

Come caramellare le castagne