Come caramellare le pesche

Tramite: O2O 01/06/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Trovare una ricetta giusta ed adatta rappresentata da un aperitivo semplice e veloce non è facile, ma in questo testo vi proponiamo quello che più viene utilizzato soprattutto dai giovani nelle proprie case, cioè Come caramellare le pesche. È un dolce insolito ma comunque delizioso e soprattutto facile da preparare, per poi deliziare in modo soddisfatto tutti i commensali. Ogni passo ovviamente dovete compierlo in maniera serena, tranquilla e attenta, per realizzare la ricetta in maniera eccellente e soprattutto che soddisfi sia voi che coloro che avranno il pregio di gustarla. Tale ricetta viene molto utilizzata sia nei periodi estivi che nei periodi invernali, proprio per la sua bontà e facilità.

26

Occorrente

  • 125 g di farina
  • 200 g di zucchero
  • 2 uova
  • 1/2 bicchiere di birra
  • sale
  • una fettina sottile di limone
  • olio di oliva
36

Prendete le pesche e lavatele per bene

Prima di tutto Prendete le pesche e lavatele per bene. Poi ponetele su un foglio di carta assorbente e lasciatele asciugare in modo che tutta l'acqua residua possa andare via. Prendete una ciotola e mettete all'interno la farina. Aggiungete successivamente un pizzico di sale e un cucchiaio di olio di oliva, e mescolate il tutto finché non ottenete una pastella consistente. Aggiungete la birra fino ad ottenere un composto ben compatto e che soddisfi man mano il vostro lavoro.

46

Prendete due uova e montate a neve l'albume

Dopo aver fatto ciò, lasciate riposare il tutto per circa due ore. Prendete due uova e montate a neve l'albume versandolo nella pastella, per poi far amalgamare il tutto. Dopo aver ultimato la preparazione della pastella, sbucciate le pesche e tagliatele in quattro parti uguali. Preparate una padella e aggiungete dell'olio, poi mettetela sul fuoco assicurandovi che la fiamma sia moderata. Prendete in seguito le pesche e immergete nella pastellla e quando l'olio sarà ben caldo, iniziate a friggere le pesche. Non appena quest'ultime avranno raggiunto una completa doratura, toglietele dall'olio e ponetele su di un foglio di carta da cucina.

Continua la lettura
56

Adagiate le pesche caramellate su un foglio di pellicola trasparente

Prendete un tegame e versategli all'interno mezzo bicchiere d'acqua, dello zucchero e poco succo di limone, dopodiche mettetelo sul fuoco e attendete che il composto diventi dorato. Ottenuto il risultato, spegnete il fuoco. A questo punto usate uno spiedino di legno per infilzare i pezzetti di frutta e immergerli nel caramello. Adagiate le pesche caramellate su di un foglio di pellicola trasparente, rimuovendo lo spiedino di legno. Dopo aver caramellato tutti pezzetti rimasti, lasciate raffreddare per circa una trentina di minuti e la ricetta da voi tanta voluta e desiderata è pronta. Buon appetito.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non tenete le pesche troppo immerse, poiché il caramello si indurisce molto velocemente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come caramellare la frutta

Dolci

Ricetta: torta meringata di pesche

Dolci

Come caramellare la verdura

Dolci

Come preparare le pesche caramellate

Dolci

3 ricette veloci con le pesche

Dolci

Tiramisù con amaretti e pesche

Dolci

Ricetta: crumble alle pesche

Dolci

Come fare la sbriciolata alle pesche