Come colorare la crema al burro

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La crema al burro è versatile e sfiziosa, ovviamente buonissima e può essere utilizzata come decorazione per torte, biscotti secchi, cupcake e mille altri dolci che contribuirà a rendere ancor più golosi ed unici! Una volta creata la vostra crema al burro, in ogni caso, ci sarà il problema poi di colorarla e di personalizzarla a seconda delle occasioni ed è per questo che nasce questa guida: scopriremo ora insieme come colorare la crema al burro!

26

Occorrente

  • Coloranti
  • Burro
36

Strumenti da procurarsi per colorare la crema al burro

Comprate (o procuratevi in casa) delle piccole ciotole di plastica che userete poi per dividere la crema al burro in più parti, così da poterle lavorare separatamente. Utilizzando un cucchiaio versate la crema al burro, che avrete precedentemente preparato, in ognuna di queste ciotoline, usandone una quantità pari al numero di colori che vorrete ottenere. In un contenitore a parte aggiungete qualche goccia di colorante alimentare e, se volete, qualche goccia di aroma alimentare che ben si abbini al colore che avete scelto: potrete trovare entrambi questi prodotti nel reparto dolciario del vostro supermercato di fiducia.

46

Procedere con la colorazione della crema al burro

Munitevi ora di un piccolo contagocce adeguatamente e precedentemente lavato, pulito e sterilizzato. Successivamente mescolate la crema con cura, utilizzando un cucchiaino diverso per ogni coppetta. Questo servirà a evitare l'antiestetica miscela delle tinte. Attendete brevemente il completamento omogeneo della tintura di ogni porzione. Prendete differenti sac à poche, riempitene una per ogni tono di colore ottenuto e procedete con la decorazione finale delle gustose e multicolore cupcake, che, mediante questa mossa, saranno finalmente pronte per essere servite a chi le stava attendendo con tanta impazienza.

Continua la lettura
56

Completare la colorazione della crema al burro

Vi consigliamo in primis di tenere la crema al burro a temperatura ambiente: sarà uno step indispensabile per riuscire a ricreare dei colori veritieri ed omogenei. Inoltre dosate il colore aggiungendolo solo una goccia alla volta e mescolatelo con uno stuzzicadenti; per aumentare il tono del colore, aumentate ovviamente la quantità di colorante presente nella crema al burro. Procedete senza fretta e regolatevi a vista: sarà infatti poi impossibile tornare indietro e togliere colore a quello che si è già aggiunto. Se desiderate un corretto colore rosa o blu, potrebbe essere necessario fare un burro con un il grasso vegetale per ottenere una base pallida adatta, oppure si potrebbe usare un burro bianco. Conservate i colori in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta. Buon lavoro.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come decorare i cupcake per Pasqua

Dolci

Ricetta: cupcake allo yogurt senza uova

Consigli di Cucina

Come fare delle decorazioni per cupcake

Dolci

Come realizzare i cupcake

Dolci

Come realizzare il frosting per cupcake

Dolci

Come preparare i cupcake a forma di albero di Natale

Dolci

Ricetta: cupcake con le rose

Dolci

Ricetta dei cupcake alla vaniglia