Come condire dei ravioli di pesce

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come condire dei ravioli di pesce

In questa guida verranno descritte varie opzioni per condire in maniera eccellente dei ravioli con ripieno a base di pesce. Spesso pensiamo che piatti del genere, sono difficoltosi da preparare, e sarebbe molto più semplice gustarli in un ristorante, ma perché invece, non tentare a casa la creazione di un piatto molto articolato come quelli dei grandi cuochi? Qui di seguito verranno esemplificati i tipi di condimenti più adatti per assaporare al meglio i vostri ravioli.

26

Condimento e fantasia

È chiaramente logico dire che, esistono un' infinità di ravioli diversi, e di altrettanti ripieni, perciò ogni ripieno ha un condimento che si abbina perfettamente, infatti, se per i classici un semplice ragù è perfetto per quelli di pesce è preferibile fare scelte un po' più particolari. Ma andiamo a vedere quali di preciso.

36

Pomodorini e panna

La prima possibilità è una salsa facilissima, che non copre del tutto il gusto del pesce composta da pomodorini e panna liquida. Basta tagliare semplicemente i pomodorini freschi a pezzetti, metterli in una padella con un leggero filo d' olio di semi e lasciarli soffriggere con sale e pepe. Successivamente è possibile aggiungere la panna liquida, portare a ebollizione, spegnere e condire. Per chi invece vuole sperimentare sughetti più articolati, vi sono anche condimenti come il pesto di zucchine. Per prepararlo occorrono 2-3 zucchine, sbucciate e tagliate a listarelle. Bisogna farle saltare con olio e scalogno, aggiungendo sale, pepe e mezzo bicchiere di vino bianco. Dopo averlo fatto evaporare si può anche volendo, frullare il tutto aggiungendo una manciata di pinoli e dell'olio d'oliva.

Continua la lettura
46

Aglio e peperoncino

Un' ottima alternativa, volendo unire un sugo di pesce ai ravioli, si consiglia di realizzare un sughetto acquistando i condimenti per pesce, facili da trovare in qualunque ipermercato. Il procedimento è molto semplice, infatti, è sufficiente rosolare dell'aglio e del peperoncino in olio d'oliva. Aggiungere poi il misto di mare già pronto e infine dei pomodorini tagliati a metà.

56

Burro e menta

Uno dei più semplici e tradizionali condimenti è costituito semplicemente da burro e menta, e non bisogna far altro che sciogliere del burro in padella, tagliare ed aggiungere la menta a pezzetti, e saltare i ravioli. Il tutto condito con una manciata di formaggio grattugiato fresco. Questo sicuramente a differenza di altri manterrà inalterato il sapore del ripieno di pesce, e la menta darà un delicato tocco di freschezza nella bocca. Ottimo per chi non ha tempo o abilità nel cucinare cibi elaborati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Ricetta: ravioli con ripieno di pesce al pomodoro

Primi Piatti

Come fare i ravioli gratinati

Primi Piatti

5 sughi per condire gli gnocchi

Primi Piatti

Come fare i ravioli ai carciofi e noci

Primi Piatti

Ricetta: ravioli ripieni di gamberi e capesante

Primi Piatti

Ricetta: ravioli ai carciofi

Primi Piatti

Ravioli con ricotta e zucchine

Primi Piatti

Ricetta: ravioli al forno