Come confezionare biscotti da regalare

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Preparare e confezionare in casa dei biscottini da regalare puó essere un hobby divertente e creativo. Utilizzando della pasta di zucchero colorata e pochi altri strumenti, puoi realizzare delle piccole opere d’arte che faranno sicuramente felici coloro che le riceveranno: oltre che esteticamente belli i tuoi biscotti saranno anche buoni! Allora vediamo subito come fare: mani in pasta e al lavoro.

26

Occorrente

  • Pasta di zucchero colorata
  • biscotti
  • gelatina di frutta
  • acqua
  • colla universale
  • pinzatrice
  • mattarello
  • righello
  • forbici
  • pennellino
  • nastri, fiocchi, corda o rafia
  • carta alimentare, cartoncini colorati, barattoli di vetro
  • Optional: pennarelli alimentari, siringhe per biscotti
36

Per preparare i tuoi biscotti devi innanzitutto impastare per qualche minuto la pasta di zucchero colorata usando le mani, al fine di renderla particolarmente modellabile e plasmabile. Una volta lavorata la pasta, devi stenderla su un piano di lavoro, usando un mattarello da cucina. Dovrai darle la forma di un disco del diametro doppio rispetto alle dimensioni dei dolcetti che intendi realizzare e dello spessore di circa 5 o 6 millimetri. Quindi stendi sulla base di pasta di zucchero, al centro del dischetto, uno strato molto sottile di gelatina di frutta, del gusto che preferisci. Fungerá da collante. A questo punto adagiaci sopra un biscotto, preferibilmente rotondo, schiaccialo delicatamente affinché aderisca bene alla gelatina ed avvolgilo con il disco di pasta, a formare un piccolo fagottino.

46

Ora puoi sbizzarrirti con le decorazioni. Devi semplicemente modellare altri pezzetti di pasta di zucchero colorata, per fargli assumere delle sagome a tuo piacimento, come per esempio piccoli frutti, fiori, animaletti. Per far aderire le decorazioni di pasta di zucchero, basta spennellarle con un po’ d’acqua ed applicarle al fagottino. Puoi anche abbellirlo utilizzando dei pennarelli alimentari, glassa o una siringa per biscotti. Infine vediamo come confezionare i tuoi biscottini fai da te. Se si tratta di un dolce grande, che puoi offrire singolarmente, ricoprilo con carta alimentare (per proteggerlo), ritaglia una strisciolina di cartoncino colorato, avvolgila attorno al biscotto e fissala con un goccio di colla universale o dei punti metallici.

Continua la lettura
56

Se vuoi regalare dei dolcetti secchi, non appiccicosi, tipo marie o amaretti, puoi utilizzare un barattolo di vetro; riempilo di biscotti, avvolgi attorno al tappo un bel nastrino colorato, della rafia o, per un dono rustico e casereccio, della semplice corda da pacco ed il gioco è fatto. Qualora i biscotti fossero delicati, per non rovinarli basta impilarli frapponendo dei quadratini di carta alimentare o sacchetti del pane. Ami il riciclo? Riutilizza il rotolo di cartone della carta da cucina come contenitore. Foderato con carta regalo oppure nel suo colore naturale, puó essere riempito di dolcetti tondi e decorato con fiocchi, coccarde, perline colorate. Basta chiuderne le estremitá come mostrato nell’immagine in alto. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i biscotti alla farina di mandorle e di mais

Dolci

Come preparare i biscotti con stecco

Dolci

Come preparare i biscotti al cocco

Dolci

Ricetta: biscotti zombie per Halloween

Dolci

Come fare i biscotti di pane

Dolci

Come preparare i biscotti avena e frutta

Dolci

Come preparare dei biscotti senza zucchero

Dolci

Biscotti al burro morbidi