Come conquistare un uomo col cibo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il legame tra cibo e seduzione è molto stretto; è per questo che, quando si prepara una cena in attesa del proprio uomo, bisogna curare ogni minimo particolare. Con quest'ultimo termine si intendono non solo quelli culinari ma anche il luogo, il modo, la scelta del cibo e le tecniche di seduzione associate alla cucina. Per riuscire in questo intento è bene sapere come conquistare un uomo con il cibo. Vediamo insieme come fare.

26

Occorrente

  • Cibo
  • Uomo
36

Decidere cosa cucinare per un uomo che volete conquistare si basa sul grado conoscenza che avete di quella persona. Cercate di sapere prima quali sono i suoi gusti e puntate sulla leggerezza del pasto, in previsione di una serata intima. Un pasto pesante, infatti, è nemico della seduzione, in quanto porta sonnolenza e compromette l'agilità. Partite comunque dal presupposto che un uomo apprezza molto il fatto che una donna cucini per lui puntando sul piacere del gusto. Cercate quindi di creare un pasto completo ma con pietanze delicate e non abbondanti, come per esempio la classica cena a base di pesce. Evitate la frittura e prediligete il pesce in umido, al cartoccio o al forno. Per il dolce puntate su un semifreddo alla frutta da servire con molta calma.

46

La fretta non va bene durante i pasti, quindi prendetevi tutto il tempo per gustare ogni piatto. Non stancatevi nel cucinare ma cercate di arrivare al meglio alla cena. Curate molto l'aspetto, usate colori vivi e create un'atmosfera accogliente e con una luce soffusa, che predispone all'intimità. A tavola cercate di sedervi in modo da guardarvi negli occhi e, anche se avete svolto il ruolo di casalinga, fatelo con i tacchi a spillo, specialmente se dovrete cucinare insieme: sarà estremamente seducente. Uno dei sapori afrodisiaci è il piccante, ma usatelo con parsimonia perché non tutti riescono a sopportarlo. Sfruttate anche le forme allusive dei cibi o createle appositamente per lanciare messaggi diretti.

Continua la lettura
56

Potete anche optare per una cena a base di carne; quella bianca è meglio, perché risulta essere molto più digeribile, leggera e molto versatile. Un primo classico con pomodorini pachino e un secondo di pollo in agrodolce vi farà ottenere i complimenti del vostro partner. Se volete puntare su qualcosa di afrodisiaco, fate un dolce al cioccolato. A proposito di quest'ultimo, se pensate di affondare con la seduzione nell'ultima parte della cena, allora fate in modo di prepararne uno dove potrete "cibarvi" a vicenda. Niente è più erotico del gesto di imboccare l'altro perché rende l'atmosfera molto intima. Anche un buon bicchiere di vino fa la sua parte, perché permette di lasciarsi andare, diventando più spontanei.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per il dolce puntate su un semifreddo alla frutta da servire con molta calma.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Come cucinare le seppie al nero

Pesce

Come realizzare le seppie in umido con porcini

Pesce

Orata in cartoccio di noci e zucca

Pesce

Come conservare il baccalà

Pesce

Ricetta: branzino ai carciofi e porri croccanti

Pesce

Come preparare i muffin al tonno con lime arancia e robiola

Pesce

Ricetta: baccalà al mascarpone

Pesce

Come affumicare il pesce spada