Come conquistare un uomo col cibo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se i sentimenti del vostro uomo passano attraverso la gola, allora potrete sfruttare le vostre capacità culinarie per sedurlo e conquistarlo. Molto spesso, infatti, il legame che c'è tra il cibo e la seduzione è molto stretto; è proprio per questo motivo che, quando prepariamo una cena in attesa che arrivi il nostro partner, è necessario curare ogni minimo particolare. Con quest'ultimo termine si intendono non soltanto quelli culinari, ma anche il luogo, il modo, la presentazione, la scelta del cibo giusto e le tecniche di seduzione che vengono associate alla cucina. Per riuscire però in questo nostro, dobbiamo conoscere bene quali sono i suoi gusti culinari, ma soprattutto quali sono i suoi punti deboli in termini di seduzione. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come conquistare un uomo con il cibo.

26

Occorrente

  • Cibo
  • Uomo
36

Scoprire i suoi gusti

La decisione su cosa cucinare per un uomo che desideriamo conquistare deve basarsi sul grado di conoscenza che abbiamo di quella persona. Cerchiamo quindi di conoscere anticipatamente quali sono i suoi gusti e puntiamo soprattutto sulla leggerezza del pasto, specie in previsione di una serata intima nel dopocena. Un pasto troppo pesante, infatti, sarebbe il nemico numero uno della seduzione, in quanto produce sonnolenza e compromette l'agilità del corpo. Partiamo comunque dal presupposto che gli uomini normalmente apprezzano tantissimo il fatto che una donna cucini per lui puntando decisamente sul piacere del gusto. Per questo motivo, dobbiamo cercare di creare un pasto completo ma composto da pietanze delicate e non abbondanti, come per esempio la classica cena a base di pesce. Evitiamo la frittura e prediligiamo il pesce in umido, al cartoccio o al forno. Per il dolce, puntiamo su un semifreddo alla frutta da servire con molta calma.

46

Curare bene l'aspetto estetico del cibo

La fretta non va bene durante i pasti, pertanto prendiamoci tutto il tempo per gustare ogni piatto. Non stanchiamoci nel cucinare, ma cerchiamo piuttosto di arrivare al meglio alla cena. Curiamo molto l'aspetto utilizzando colori vivi e creiamo un'atmosfera accogliente e con una luce soffusa, che predispone all'intimità. A tavola cerchiamo di sederci in modo da potersi guardare negli occhi e, anche se abbiamo svolto il ruolo di casalinga, facciamolo con i tacchi a spillo, specialmente se dobbiamo cucinare insieme a lui: sarà una mossa estremamente seducente. Uno dei sapori afrodisiaci è il piccante, ma usiamolo con parsimonia perché non tutti riescono a sopportarlo. Sfruttiamo anche le forme allusive dei cibi o creiamole appositamente per lanciare dei messaggi diretti.

Continua la lettura
56

Scegliere il cibo giusto

Possiamo anche optare per una cena a base di carne; quella bianca è meglio, perché risulta essere molto più digeribile, leggera e versatile rispetto a quella rossa. Un primo classico con pomodorini pachino ed un secondo di pollo in agrodolce ci farà ottenere sicuramente i migliori complimenti del nostro partner. Se decidiamo di puntare invece su qualcosa di afrodisiaco, prepariamo un dolce al cioccolato. A proposito di quest'ultimo, se pensiamo di affondare decisamente con la seduzione nell'ultima parte della cena, allora facciamo in modo di prepararne uno dove potremo "cibarci" a vicenda. Niente è più erotico del gesto di imboccare l'altro, perché rende l'atmosfera molto più complice ed intima. Anche un buon bicchiere di vino farà sicuramente la sua parte, perché ci permetterà di lasciarci andare, diventando più spontanei e meno impacciati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Orata in cartoccio di noci e zucca

Pesce

Come conservare il baccalà

Pesce

Ricetta: branzino ai carciofi e porri croccanti

Pesce

Come fare il carpaccio di trota alla crema di limone

Pesce

Come preparare i calamari fritti

Pesce

Ricetta: branzino in bianco

Pesce

Come fare la lasagna di tonno

Pesce

Come preparare il tonno in crema di melanzane