DonnaModerna

Come conservare i biscotti di pasta frolla

Tramite: O2O 02/05/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

I biscotti di pasta frolla sono ideali per la colazione, per un fine pasto o per concedersi uno spuntino, ma spesso capita che appena aperta la confezione (se li avete acquistati già pronti) o poche ore dopo averli sfornati (se li avete preparati voi stessi) perdano la loro fragranza iniziale e di conseguenza il loro buon sapore. Questo dipende soprattutto da una scorretta conservazione. In questa guida verrà spiegato come conservare i biscotti di pasta frolla e quanto tempo possono essere conservati a seconda degli ingredienti di preparazione.

25

Occorrente

  • barattoli di latta
  • contenitori pastica a chiusura ermetica
  • carta da forno
35

Conservare i biscotti in barattoli di latta o vetro

Il miglior modo per conservare i biscotti è senz'altro quello di riporli in un classico barattolo di latta sul fondo del quale, prima di adagiarvi i dolcii, è utile mettere un foglio di carta da forno. L'alternativa alla latta è il vetro o il contenitore in plastica a chiusura ermetica. Se optate per questa seconda scelta dovete stare ben attenti a verificarne il tipo di chiusura. Non tutti i contenitori di questo materiale infatti sono ermetici e nel caso acquistiate un recipiente differente, potreste rischiare di ritrovare tutti i biscotti rovinati sin dal giorno successivo alla conservazione.

45

Avvolgere i biscotti nella pasta da forno

Dopo aver tolto i biscotti dal forno, lasciateli raffreddare a temperatura ambiente. Per poterli conservare è necessario siano completamente freddi in quanto il calore potrebbe dar luogo alla formazione di condensa che a sua volta è il lasciapassare per la creazione della muffa. Rivestite il contenitore scelto con della carta forno, riponete dentro i biscotti, chiudete bene il tutto e conservateli in un luogo fresco e asciutto. Se volete potete mettere dentro anche due zollette di zucchero per assorbire l'eventuale umidità.

Continua la lettura
55

Errori da evitare

I biscotti semplici o di frolla al cacao durano circa un mese se conservati in modo adeguato. Quelli invece decorati con pasta di zucchero, ripieni di crema o al burro hanno una durata leggermente inferiore. Evitate di conservare i biscotti nei sacchetti di plastica e nei recipienti senza coperchio, o di avvolgerli in carta assorbente, pellicola o cartone perché questi materiali ne alterano il gusto e possono favorire lo sviluppo di umidità.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come stendere la pasta frolla per biscotti

Dolci

Ricetta: biscotti di frolla ricoperti al cioccolato

Dolci

Come preparare la pasta frolla viennese

Dolci

Come aromatizzare la pasta frolla

Dolci

Come fare la pasta frolla con uova sode

Dolci

Come preparare la pasta frolla alla ricotta

Dolci

Come fare la pasta frolla con la farina di semola

Dolci

5 dolci semplici con la pasta frolla