Come conservare l'anguria

Tramite: O2O 16/04/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'anguria è deliziosa, succosa, fresca, ed è un frutto che accompagna nell'estate tutti quanti gli amanti. Una volta comprata l'anguria c'è il rischio però di non consumarla tutta in un tempo immediato, date le sue dimensioni enormi. Per non rischiare di buttarla e per non sprecare nulla, è fondamentale seguire determinate regole per una corretta e precisa conservazione. In questi punti, in seguito, vi riassumeremo in pochi e semplici consigli, come conservare questo frutto al meglio. L'anguria è un frutto molto succoso si sa, contenente il 90% di acqua e la percentuale che resta è polpa poco densa. Con tali consigli semplici, la conservazione dell'anguria avverrà in maniera accurata e precisa sicuramente.

26

Occorrente

  • Sacchetti per congelare, pellicola, contenitori per ghiaccioli.
36

Solitamente ha enormi dimensioni ed anche un noto peso, in quanto è molto abbondante, e per non rischiare di buttarla via oppure per non farla asciugare e seccare, ci sono vari metodi ingegnosi per la sua conservazione, nel migliore dei modi. Chiaramente finché l'anguria non verrà aperta, la sua conservazione potrà essere molto facile, in quanto occorrerà infatti tenerla tranquillamente fuori dal frigorifero e cioè a temperatura ambiente. Se vi verrà voglia di aprire la vostra anguria, quindi di tagliarne qualche fetta, dovrete conservare quello che resta del frutto in modo adeguato.

46

Per prima cosa per fare una conservazione corretta, sarà quella di avvolgerla in modo definitivo con una pellicola da cucina trasparente, facendo in modo che l'aria non ossidi o secchi il succo dell'anguria. Fatto questo, potrete metterla in frigo con una temperatura giusta bassa, facendo in modo si mantenga fresca e succosa, pronta per essere mangiata nuovamente. Se siete golosi, potrete anche realizzare dei ghiaccioli fantastici di succo e polpa di anguria, con i contenitori appositi per i ghiaccioli ed un frullatore comunissimo che vi potrà servire per frullare il frutto internamente. In tale maniera potrà comunque restare fresca e pronta per essere mangiata.

Continua la lettura
56

Un'altra pratica maniera per la conservazione di tale frutto dissetante, è quello del congelamento. Dovrete lavare le parte di cocomero che vi restano, dovrete inoltre sbucciarla e tagliare a piccoli pezzetti. Potrete conservare i pezzettoni dentro a sacchetti per il congelamento, poi dovrete metterli in freezer finché non avrete voglia di dissetarvi con una bella fetta fresca di anguria. Dovrete sempre fare attenzione all'igiene per quando conservate la frutta, prima di chiuderla nei sacchetti oppure prima di realizzare dei ghiaccioli fantastici o un banalissimo gelato. Assicuratevi di aver lavato in modo accurato la buccia del frutto in modo da evitare che possiate intossicarvi con la formazione di batteri eventuali.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lavate l'anguria prima di conservarla.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

5 modi per tagliare l'anguria

Consigli di Cucina

5 modi per riutilizzare le bucce d'anguria

Consigli di Cucina

5 modi per servire l'anguria

Consigli di Cucina

Come tagliare perfettamente l'anguria

Consigli di Cucina

Come conservare l'aglio fresco

Consigli di Cucina

Consigli per conservare il pesto

Consigli di Cucina

5 modi per conservare lo zenzero

Consigli di Cucina

Come conservare la carne macinata