Come conservare l’anguria

1/6 – Introduzione

L’anguria è deliziosa, succosa, fresca ed è un frutto perfetto per affrontare l’estate e il caldo della stagione. Una volta comprata però c’è il rischio di non consumarla tutta in un tempo immediato, date le sue dimensioni enormi. Per non rischiare di buttarla è fondamentale seguire determinate regole per una corretta e precisa conservazione.

2/6 Occorrente

  • Sacchetti per congelare, pellicola, contenitori per ghiaccioli.

3/6 – Conservare l’anguria intera

L’anguria solitamente è piuttosto grande e per non rischiare di buttarla via, farla asciugare e seccare, ci sono vari metodi ingegnosi che consentono di conservarla nel migliore dei modi. Chiaramente finché l’anguria non verrà aperta, la sua conservazione potrà essere molto facile, in quanto basterà tenerla tranquillamente fuori dal frigorifero a temperatura ambiente.

4/6 – Conservare l’anguria aperta

Innanzitutto per una conservazione corretta, sarà fondamentale proteggere l’anguria con una pellicola da cucina trasparente. In questo modo l’aria non ossiderà o seccherà il succo del frutto, mantenendone la fragranza. Fatto questo, potrete metterla in frigo, facendo in modo si mantenga fresca e succosa, pronta per essere mangiata nuovamente.

5/6 – Conservare l’anguria a pezzi

Un altro segreto per la conservazione l’anguria è quello di congelarla. Lavate e sbucciate il frutto, poi fatelo a pezzettoni e riponetelo in sacchetti per il congelamento. Infine disponete tutto in freezer. Ogni volta che ne avrete voglia potrete gustare un pezzetto fresco e dissetante di anguria.

6/6 Consigli

  • Lavate sempre l’anguria prima di conservarla.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata