Come conservare l’olio di cocco

1/6 – Introduzione

L’olio di cocco apporta moltissimi benefici ed è un vero e proprio toccasana. Alleato della pelle, grazie alle sue proprietà è in grado di renderla liscia, setosa, morbida e levigata. L’olio di cocco inoltre è un ottimo rimedio per combattere l’herpes labiale, per mantenere un ottimo livello di zuccheri nel sangue e diminuire la presenza di pelle sebacea e squamosa. Se usato sui capelli aiuta a combattere la forfora, nutre la chioma e previene la caduta. Se assunto come un comune olio, è in grado di rafforzare le difese immunitarie e migliorare la digestione. Come conservarlo al meglio? Scopriamolo subito!

2/6 Occorrente

  • Olio di cocco
  • Vecchi contenitori di creme
  • Flaconcini spray
  • Frigorifero
  • Contenitori da 100 ml

3/6 – Utilizza dei contenitori spray

Il primo metodo consigliato per conservare al meglio l’olio di cocco è sicuramente quello di utilizzare le classiche boccette spray di plastica o degli appositi flaconcini spray. Potete acquistare questi accessori nei negozi per il make up, solitamente venduti come bottigliette da 100 ml da portare in viaggio per trasportare profumi o creme. Dividete l’olio di cocco e versatelo in tante boccette spray da conservare in un luogo caldo e asciutto.

4/6 – Usa dei barattoli di vetro

Se volete conservare delle quantità di olio di cocco leggermente maggiori, potete utilizzare dei vecchi barattoli o contenitori di vetro delle vostre creme ormai terminate. Sciacquate e asciugate bene i vecchi contenitori e versate un bel po’ di olio di cocco all’interno. Chiudete i barattoli con l’apposito tappo ermetico e conservateli in bagno. In questa maniera potrete avere sempre all’occorrenza il vostro olio idratante e levigante. Con le basse temperature, l’olio di cocco tende spesso ad indurirsi e a diventare quasi un burro, più facile da stendere sul viso.

5/6 – Metti l’olio nel frigo

Se le temperature sono abbastanza elevate, nei mesi estivi è più appropriato conservare l’olio di cocco in frigorifero. Dovrete comunque dividere l’olio di cocco in differenti contenitori tutti piuttosto piccoli e conservarlo all’interno del frigorifero. La sua consistenza cambierà: diventerà come il burro e si scioglierà non appena lo tirerete fuori dal frigo.

6/6 Consigli

  • Utilizzate i contenitori da 100 ml per trasportare comodamente l’olio di cocco quando viaggiate.
  • Dividete sempre l’olio di cocco in piccole quantità per non fargli perdere le sue proprietà benefiche.
  • Pulite sempre i contenitori prima di versare l’olio di cocco.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata