Come conservare la zucca di Halloween

1/7 – Introduzione

Ogni volta che si avvicina la festa di Halloween, si cerca sempre di creare in casa l’atmosfera a tema. Di solito si accontentano i piccoli, creando così situazioni spaventose e dolci tipici. Questo avvenimento fa parte della tradizione Americana. Ma, oggi viene festeggiata in tutto il mondo. Tanto che, anche in Italia il giorno di Halloween prende una relativa importanza. Una dei simboli tradizionali è la zucca di Halloween. Questa viene acquistate e trasformata in mille modi. Ma, prima che inizia Halloween la creazione fatta con la zucca può rischiare di rovinarsi. Quindi, per evitare questo inconveniente, bisogna adoperare alcuni accorgimenti utili. Nella seguente guida vi spiego come conservare la zucca di Halloween.

2/7 Occorrente

  • zucca
  • acqua
  • candeggina
  • panni morbidi
  • vasellina
  • olio vegetale

3/7

La prima cosa che dovete fare è quella di acquistare una zucca tonda. Facendo attenzione a prenderla senza ammaccature. In questo modo la lavorazione risulterà più semplice e la zucca si conserverà più a lungo. La zucca è un alimento particolarmente buono e sostanzioso. Quindi, prima di procedere con la conservazione della zucca, vi consiglio di svuotarla per bene. Per poi, adoperare l’alimento per condire dolcetti e marmellate. Dopo, aver messo il ripieno a riparo, iniziate a preparare la zucca. Per poi, procedere con il metodo per conservare bene la zucca. Quindi, assicuratevi di avere tutto il necessario e cominciate il lavoro.

4/7

A questo punto, prendete una bacinella d’acqua e versate un bicchiere di candeggina. Mettete dentro la zucca, tendola ammollo per circa due ore. Dopodiché, toglietela, capovolgetela e fate uscire tutto il liquido. Asciugate la zucca con la carta assorbente e strofinatela con la vasellina. Mettetela dentro un contenitore e ponetela in frigo. Aspettate fino al giorno dopo e ripetete lo stesso procedimento.

5/7

Successivamente, per tre giorni spruzzate la zucca con l’acqua e candeggina. Giratela ogni tanto, fatela asciugare e ripassate la vasellina. Il giorno dopo la festa dovete ricordarvi della zucca. Se non ve ne occupate per tempo, questa potrebbe marcire ed emanare cattivo odore. La zucca va conservata in un luogo asciutto e dopo va messa in acqua fredda. In questo modo i colori ritorneranno brillanti. Infine, occorre asciugarla per bene con un panno asciutto. Successivamente, questa va lavorata per circa quattro giorno. Immergendola più volte in acqua fredda. Per poi, asciugarla e ripassare uno straccio asciutto. Ma, se volete conservarla per più tempo, ogni settimana dovete passarle sopra dell’olio vegetale con un panno di cotone. Ecco come conservare la zucca di Halloween.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Le zucche piccole si possono essiccare

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata