Come conservare una spremuta d'arancia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Bere una squisita spremuta d'arancia, soprattutto appena svegli, riesce a dare la giusta carica per affrontare una lunga giornata di intenso lavoro e di forte stress. Grazie al contenuto di grandissime quantità di vitamina C, l'arancia, è in grado di dare il giusto carico di energia necessaria in più che può servire nell'arco di una giornata. Se avete acquistato moltissime arance e avete ottenuto litri e litri di succo, per non sprecare nulla, potete anche conservare in maniera corretta la spremuta, senza rischiare che vada a male. A tal proposito, nella presente guida, vi illustrerò alcuni semplici ed utili consigli su come conservare una spremuta d'arancia nella maniera corretta. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • Arance
  • acido ascorbico
  • zucchero a piacere
  • contenitori per il ghiaccio
37

Innanzitutto, è sempre bene sottolineare che le arance, frutto della stagione invernale, sono ricche di vitamine e sono altamente benefiche per l'organismo. Per chi ha poco tempo per fare ogni giorno delle fresche spremute, e vuole approfittare di un solo giorno per creare del magnifico succo d'arancia, esistono dei modi semplicissimi per conservare la spremuta, senza che il succo inacidisca o che perda l'intensità di sapore. Come prima cosa, cominciate a spremere le decine e decine di arance che avete in casa con l'apposito spremiagrumi, dopodiché filtrate con un colino a maglie strette il succo, in modo che la spremuta risulti limpida e senza grumi fastidiosi.

47

Successivamente, per una migliore conservazione e, soprattutto, per evitare che le arance diventino acide, è consigliato aggiungere, alla spremuta fresca, dell'acido ascorbico che ne manterrà intatto il sapore. Se siete amanti dei prodotti naturali al 100%, potete anche evitare di aggiungerlo. In seguito, inserite all'interno della spremuta dello zucchero a vostro piacimento per togliere il gusto aspro, quindi prendete il contenitore pieno di spremuta e versatelo in delle ciotoline di plastica o, ancora meglio, in dei contenitori per adatti per il ghiaccio. Ponete i contenitori per i cubetti di ghiaccio colmi di spremuta all'interno del freezer e lasciateli chiusi per un giorno intero.

Continua la lettura
57

Trascorse le 24 ore necessarie, ponete i cubetti congelati di spremuta all'interno di un sacchetto adatto per il congelamento e riponeteli nuovamente in freezer. Ogni volta che avrete voglia di una fresca e genuina spremuta, vi basterà prendere qualche cubetto di succo d'arancia (4 per un bicchiere) e porlo in un bicchiere insieme ad un dito d'acqua tiepida. Attendete qualche minuto per fare scongelare il tutto e godetevi questa splendida e profumata spremuta d'arancia. La spremuta, potrà essere conservata in freezer fino a circa 12 mesi. Un'idea facile e pratica da provare!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete utilizzare anche dei semplici barattoli per il congelamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Ricetta: filetto di merluzzo al succo d'arancia

Consigli di Cucina

Come servire l'anatra all'arancia

Consigli di Cucina

Mousse all'arancia

Consigli di Cucina

Ricetta: risotto all'arancia e cannella

Consigli di Cucina

Ricetta: risotto all'arancia e mandorle

Consigli di Cucina

Ricetta: risotto alla vaniglia e scorze di arancia

Consigli di Cucina

Come conservare e condire le olive nere

Consigli di Cucina

Come conservare l'aglio fresco