Come creare Cenerentola in pasta di zucchero

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il cake design sta prendendo sempre più spazio tra le passioni degli italiani, stravolgendo il mondo dei dessert e trasformandoli non solo in semplici leccornie per il palato, ma anche per la vista. Si diffondono a macchia d’olio riviste specializzate e programmi in tv, che vi insegnano in pochi minuti come creare maestose creazioni in pasta di zucchero. Se però non avete trovato ancora qualcosa che vi soddisfi per la torta di compleanno della vostra nipotina preferita o di vostra figlia, allora, forse questa guida potrà esservi utile. Ecco come creare Cenerentola in pasta di zucchero.

26

Occorrente

  • Pasta di zucchero model
  • Attrezzi per lavorare la pasta di zucchero
  • Colla edibile
  • Stuzzicadenti
  • Coloranti alimentari
  • Alcool alimentare
36

Fatto ciò, inizia la fase effettiva della creazione. Prendete un pezzo di pasta di zucchero model, della marca che preferite, e se non è della nuance giusta, coloratela. Per il color carne vi serviranno: il marrone, il giallo e il rosso in polvere; abbiate cura di non aggiungere troppo colore tutto insieme, ma cercate di procedere aggiungendolo poco alla volta, impastando e valutando di conseguenza il colore ottenuto e le possibili modifiche. Lavorate il pezzo in modo che assuma la forma di un uovo e facendo attenzione a non esercitare troppa pressione, con la balltool, formate gli incavi degli occhi e con l’attrezzo per incidere, formate le cavità in cui andrà inserita della pasta bianca per creare l’occhio. Pizzicando leggermente la pasta create un’escrescenza che sarà il naso e con un attrezzo appuntito o uno stuzzicadenti, formate l’arco della bocca.

46

Prendete quindi dei piccoli pezzi di pasta di zucchero bianca e formate due piccoli cerchi allungati, che saranno inseriti nelle cavità fatte prima. Fate le narici al naso con uno stuzzicadenti. Adesso dovrete colorare la faccia della vostra principessa, per fare ciò dovrete creare dei colori dalla consistenza piuttosto fluida utilizzando i colori in polvere e l’alcool alimentare. Disegnate dunque, con il colore azzurro l’iride, in nero la pupilla e in bianco i riflessi all'interno degli occhi.

Continua la lettura
56

Occupatevi dunque del corpo. Modellate un piccolo cilindro dalla pasta di zucchero color carne, questo sarà il collo, aggiungetevi una striscia di pasta nera per fare il collarino. Da un triangolo con la punta rivolta verso il basso e abbastanza spesso, ricavate le spalle, smussando gli angoli con le mani; unite questa sezione al collo, rendendo invisibile con le mani la giunzione. Formate una sfera non troppo grande e tagliatela a metà, unite le due semisfere alla parte anteriore del busto. Fate ora le braccia modellando dei lunghi cilindri di pasta azzurra che unirete a dei cilindri più piccoli di pasta color carne; a livello del gomito esercitate una pressione per creare un restringimento, la stessa azione sarà ripetuta per il polso.

66

Per le spalline basterà creare dei cilindri di pasta chiara schiacciati alle estremità ed unirli al vestito. Per la gonna infine create un cono su cui aggiungerete le due balze laterali più chiare; se avete optato per una principessa molto grande è consigliabile creare prima un cono in pasta di cereali da ricoprire successivamente con uno strato abbastanza spesso di pasta di zucchero. Aggiungete gli accessori come il cerchietto e ricreate la trama capelli rigando la pasta di zucchero.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare dei cupcake natalizi con la pasta di zucchero

Dolci

Come realizzare un pinguino in pasta di zucchero

Dolci

Dolci

Come fare una bicicletta in pasta di zucchero

Dolci

Pasta di zucchero senza glucosio: preparazione

Dolci

Come preparare la pasta di zucchero con il Bimby

Dolci

Come fare la pasta di zucchero ai marshmallow

Dolci

Come fare la pasta di zucchero senza glucosio