Come creare degli zuccheri aromatizzati

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete degli amanti di tisane, tè e infusi potreste provare ad utilizzare dello zucchero aromatizzato. Questo infatti arricchirà il gusto delle vostre bevande calde e le renderà sicuramente più particolari. Preparare degli zuccheri aromatizzati è davvero semplice. In questa guida vi spiegheremo come creare alcuni di questi zuccheri aromatizzati.

26

Il primo zucchero aromatizzato che vi proponiamo di preparare è quello alla scorza di arancia e limone. Per realizzarlo vi basterà versare nel mixer lo zucchero, le scorze di arancia e limone precedentemente essiccate.
Questo zucchero aromatizzato potrete utilizzarlo per addolcire una tisana. Oppure se volete ottenere un aroma più intenso potreste versarlo in acqua in fase di bollitura.

36

Altro zucchero aromatizzato davvero semplicissimo da ottenere è quello alla cannella. Vi basterà ripetere lo stesso procedimento di prima. Quindi versate nel mixer lo zucchero e la polvere di cannella nella quantità che più preferite (questo dipenderà ovviamente da quanto amate la cannella). Questo zucchero aromatizzato è perfetto per addolcire una buona cioccolata calda.

Continua la lettura
46

Se amate i frutti di bosco potrete essicarli per unirli poi allo zucchero. Per essiccare i frutti di bosco potreste utilizzare l’essiccatore. In alternativa, se non lo possedete, potrete acquistare i frutti di bosco già essiccati. Ormai si trovano con molta facilità anche al supermercarto. Successivamente dovrete procedere come per gli zuccheri aromatizzati precedenti. Quindi versate gli ingredienti nel mixer e frullate alla massima velocità.

56

Se volete ottenere uno zucchero aromatizzato più particolare e fuori dal comune dovreste provare a preparare lo zucchero alla violetta. Non tutti sanno, infatti, che le violette oltre ad essere dei fiori carinissimi da guardare, sono anche commestibili. Dovrete raccogliere fiori facendo attenzione a scegliere quelli che non sono cresciuti vicino zone piene di smog come i bordi delle strade. Quindi puliteli da insetti e formiche e fatele essiccare. Successivamente anche queste andranno frullate nel mixer insieme allo zucchero.

66

In ultimo vi proponiamo la preparazione dello zucchero alla menta. Questo si presta benissimo per bevande rinfrescanti come tè freddi. Raccogliete le foglie di menta, lavatele con cura e fatele essiccare al sole o nell'essiccatore. Quindi versatele dentro al mixer insieme allo zucchero (potreste utilizzare anche quello di canna) e frullate alla massima velocità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come mangiare l'avena a colazione

Dolci

Come guarnire il panettone di Natale

Dolci

Come fare un acai bowl

Dolci

5 ingredienti da sostituire per preparare biscotti light

Dolci

Come preparare il croccante al pistacchio

Dolci

Come fare i cookies vegan

Dolci

Come fare biscotti croccanti ipoglicemici

Dolci

Come preparare i blondies alle pere