Come creare dei coppa pasta con le scatolette di tonno vuote

Tramite: O2O 29/09/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

I lavoretti da fare in casa attraverso l'utilizzo di prodotti da riciclare, sono davvero moltissimi. Con un po' di fantasia è infatti possibile creare qualcosa di veramente utile, piacevole e perfetto da utilizzare. La creatività, è sicuramente alla base della realizzazione di lavoretti molto particolari che possono esservi utili in casa. Se avete bisogno di un coppa pasta economico da realizzare in casa attraverso l'utilizzo di qualche accessorio inutilizzato, proprio in questa guida cercheremo di spiegarvi in breve tempo, come poter creare dei coppa pasta con le scatolette di tonno vuote. Si tratta di un lavoretto abbastanza semplice da eseguire, che richiede un po' di attenzione e un minimo di precisione.

27

Occorrente

  • Scatolette di tonno grandi
  • Carta vetrata
  • Sapone per piatti
  • Apriscatole
37

Aprire e consumare le scatolette di tonno

Innanzitutto dovrete acquistare delle scatolette di tonno abbastanza grandi, ed evitare di acquistare le scatolette monoporzione. Una volta acquistate le scatolette, dovrete naturalmente aprirle con l'apposita linguetta e consumare tutto il tonno all'interno. Per realizzare il coppa pasta con le scatolette di tonno, dovrete ovviamente eliminare tutto il coperchio superiore e mangiare tutto il contenuto delle scatolette. Potete scegliere se utilizzare le scatolette dorate o argentate, in base alla vostra preferenza di colore con cui volete realizzare il coppa pasta.

47

Rimuovere la base delle scatolette

Una volta rimosso il contenuto all'interno delle scatolette di tonno e una volta eliminato il coperchio della scatoletta con l'apposita linguetta, dovrete eliminare anche la base utilizzando un apriscatole per aprire le latte. Si tratta di un'operazione molto delicata, perché potrete tagliarvi o farvi male a causa del materiale tagliente con cui sono create le scatolette. Aprite dunque la base della scatoletta con molta cautela e cercate di eliminarla totalmente. Una volta rimossa sia la base che il coperchio della scatoletta, avrete già formato lo scheletro del vostro coppa pasta fai da te.

Continua la lettura
57

Lavare e limare le scatolette

Adesso dovrete necessariamente utilizzare della carta vetrata o della carta abrasiva per limare tutti i bordi del vostro coppa pasta. Dovrete in sostanza rendere tutti i bordi della scatoletta lisci, per evitare di tagliarvi quando utilizzate questo strumento fai da te. Una volta limata l'intera scatoletta, potrete sciacquare abbondantemente tutto con un po' di sapone sotto l'acqua corrente. Potete anche decidere di tingere il coppa pasta per renderlo più particolare. Una volta eseguiti tutti i passaggi, otterrete un coppa pasta pratico ed economico.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Ricetta: muffin salati al tonno

Consigli di Cucina

Come farcire la pasta fillo

Consigli di Cucina

5 alternative alla classica carbonara

Consigli di Cucina

5 varianti dell'insalata di pasta

Consigli di Cucina

Come risottare la pasta

Consigli di Cucina

Consigli per una pasta frolla fragrante

Consigli di Cucina

Come cuocere la pasta nella pentola a pressione

Consigli di Cucina

Come conservare la pasta fresca