Come creare la sirenetta con la pasta di zucchero

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In ogni pasticceria che si rispetti ormai, non mancano enormi creazioni ricoperte in pasta di zucchero, coloratissime e decorate nei modi più svariati e fantasiosi, l'ultima moda in fatto di torte, che spaziano da quelle a tre o più piani bianche con fiori a quelle più basse e larghe ideali per ogni compleanno o ricorrenza. Se poi ci avviciniamo al fantastico mondo dei bambini, le torte in pasta di zucchero possono diventare vere e proprie opere d'arte, soprattutto se si sposano col magico mondo dei cartoni animati. In questa mini guida vedremo come creare la sirenetta con la pasta di zucchero, personaggio sempre vivo nella fantasia dei bambini, benché il cartone animato della Disney abbia ormai parecchi anni. Lasciamoci dunque guidare da ciò che ci suggerisce questa guida su come creare la sirenetta con la pasta di zucchero.

27

Occorrente

  • pasta di zucchero colorata
  • coltellino in plastica
  • colorante alimentare bianco, azzurro, nero, rosso
  • colla alimentare
37

Per prima cosa e per portarvi avanti con il lavoro, create dei pezzetti di pasta di zucchero nei seguenti colori: rosa, rosso, verde chiaro, verde scuro e un colore a vostra scelta per il bikini della sirenetta, che potrà essere o viola o azzurro o fuxia. Per le quantità regolatevi sempre con le dimensioni della vostra torta. Passiamo ora alla realizzazione vera e propria: inizieremo dal volto della nostra sirenetta. Prendete un pezzetto di pasta di zucchero rosa e create una pallina tonda, che modellerete con le vostre mani. Ora con un coltellino cercate di creare delicatamente una fessura per la bocca e con due fili sottilissimi di pasta di zucchero sempre rosa create le labbra della vostra sirenetta.

47

Allo stesso modo, con un ulteriore pezzetto di pasta di zucchero rosa, create una piccola sporgenza per il naso, sempre aiutandovi con qualche strumento fino e appuntito. Per gli occhi, con un pennellino dalla punta fine e del colorante alimentare bianco e azzurro, disegnate sul volto della sirenetta due grandi cerchi di base bianca, che perimetrerete con del nero. Appena il colorante bianco è asciutto, disegnate sopra due palline più piccole di colore azzurro e due ulteriori palline ancora più piccole nere. Sempre con il nero, fatele delle lunga ciglia ammalianti. Se avete anche del colorante rosso o rosa più scuro, potete colorare anche le labbra della sirenetta e dare una spolverata di colore anche sulle gote.

Continua la lettura
57

Per realizzare il vestito prendete un bel pezzo di pasta di zucchero verde più acceso e create un bel salsicciotto, dandogli quasi la forma di una carota: ora mandate la punta finale in alto, così da dare l'idea del movimento. In punta, con della pasta di zucchero verde più chiaro, create una pinna a due punte, quella tipica delle sirene. Manca ancora il busto della nostra sirenetta: basterà prendere un'ulteriore pezzetto di pasta di zucchero rosa e creare un piccolo rotolino, avendo cura di appiattirlo un po'. A questo unirete altri due rotolini oblunghi, che saranno le braccia. Aiutatevi con un coltellino per creare le dita delle mani della sirenetta. Unite ora la testa al busto e il busto al vestito: per far meglio presa utilizzate della colla alimentare se vi serve. Mancano i capelli: con la pasta di zucchero rosso fuoco creare una pallina e appiattitela a vostro piacimento, per poi appoggiarla sulla testa della sirenetta. Sul busto rosa, con due palline colorate fate il bikini della sirenetta. Et voilà, il gioco è fatto!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per ricoprire la vostra torta scegliete un bell'azzurro acceso: la sirenetta si intonerà benissimo e darà l'idea del mare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare dei cupcake natalizi con la pasta di zucchero

Dolci

Come realizzare un pinguino in pasta di zucchero

Dolci

Dolci

Come fare una bicicletta in pasta di zucchero

Dolci

Pasta di zucchero senza glucosio: preparazione

Dolci

Come preparare la pasta di zucchero con il Bimby

Dolci

Come fare la pasta di zucchero ai marshmallow

Dolci

Come fare la pasta di zucchero senza glucosio