Come creare una torta di marshmallow

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In ogni compleanno che si rispetti, non può di certo mancare una torta che rappresenta il fulcro della festa. Quando si tratta si bambini, molte volte, i nostri gusti non rispecchiano quelli dei più piccoli senza contare che qualche invitato potrebbe avere delle intolleranze alimentari. A tal proposito, l'ideale sarebbe quella di creare una torta di marshmallow, colorata e super golosa che renderà gioiosa ogni festa che si vorrà tenere. In questa guida spiegherò come fare e il metodo più semplice per risparmiare senza togliere nulla al gusto.

27

Occorrente

  • 2 basi di polistirolo di dimensioni diverse
  • 2 vassoi da torta in plastica di dimensioni diverse
  • Nastri in raso di due colori a scelta
  • Veli di organza
  • 5 confezioni di marshmallow bianchi e rosa, lisci e a torciglione
  • Pistola con colla a caldo
37

Foderare la base

Chi di noi non conosce i classici marshmallow, le caramelle cilindriche bianche e rosa di origine americana, ormai però consumate spessissimo anche in Italia. Sono morbide, soffici e dolcissime: forse per questo piacciono tanto ai più piccoli. Naturalmente per la loro elevata concentrazione di zuccheri e calorie devono essere somministrate con parsimonia, ma in una giornata di festa una torta di marshmallow non farà male a nessuno! Per prima cosa dovete foderare con i nastri in raso del colore che avete scelto le due basi in polistirolo: optate per nastri in raso di almeno 4 centimetri di larghezza, così basteranno due o tre giri per ricoprire l'intera base.

47

Fissare i vassoi

A questo punto occorre fissare per bene su ciascuna base foderata in precedenza, i vassoi tondi e, a tal propsito, l'ideale sarebbe quella di utilizzare un po' di colla a caldo. Create quindi almeno due ripiani, così avrete una bella struttura appariscente dove poggiare tutte le vostre caramelle gommose. Ora arriva il difficile: dovrete adagiare tutti i marshmallow sia sulla superficie orizzontale dei vassoi tondi per torte, sia su quella verticale delle basi in polistirolo. L'intera struttura dovrà essere completamente ricoperta di marshmallow, disposti orizzontalmente e verticalmente. Se tra una caramella e l'altra si forma uno spazio, si potrà utilizzare qualche caramella gommosa alla frutta sempre molto gradita ai bambini.

Continua la lettura
57

Inserire i marshmallow

Eseguite questa operazione delicatamente, perché potreste creare un "effetto domino" e i marshmallow potrebbero cadere. Quando arriverete a buon punto potrete utilizzare i nastri in raso per fissare le caramelle alle basi in polistirolo: stringete bene i nastri e fate un bel fiocco per decorare. In questo modo i marshmallow saranno ben fermi e la torta potrà anche essere trasportata con facilità, senza subire danni. Quando tutti i marshamallow saranno ben disposti e ben fissati, procedete a decorare la torta anche con veli di organza. La vostra torta di marshmallow è pronta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: marshmallow artigianali

Dolci

Come fare i marshmallow ricoperti al cioccolato

Dolci

Ricette con i marshmallow

Dolci

Come fare la pasta di zucchero ai marshmallow

Dolci

Come fare frosting a base di marshmallow

Dolci

Come fare i marshmallow in casa

Dolci

Decorazioni torte: la tecnica del marshmallow fondant

Dolci

Ricetta: whoopie con crema marshmallow