Come creare una torta di marshmallow

1/6 – Introduzione

In ogni compleanno che si rispetti, non può di certo mancare una torta. Come renderla super originale? Ovviamente creandola con i marshmallow! Quesi dolcetti deliziosi consentiranno infatti di ideare un dessert goloso e coloratissimo, molto amato dai bambini e spettacolare. Per preparare la torta di marshmallow bastano pochi minuti e il risultato sarà spettacolare!

2/6 Occorrente

  • 2 basi di polistirolo di dimensioni diverse
  • 2 vassoi da torta in plastica di dimensioni diverse
  • Nastri in raso di due colori a scelta
  • Veli di organza
  • 5 confezioni di marshmallow bianchi e rosa, lisci e a torciglione
  • Pistola con colla a caldo

3/6 – Foderate la base

I marshmallow sono caramelle cilindriche bianche e rosa di origine americana consumate spesso anche in Italia. Sono morbide, soffici e dolcissime forse per questo piacciono tanto ai più piccoli. Per la loro elevata concentrazione di zuccheri e calorie vanno consumate con parsimonia, ma in una giornata di festa una torta di marshmallow è l’ideale! Per prima cosa foderate le due basi in polistirolo con i nastri in raso del colore che avete scelto. Optate per nastri in raso di almeno 4 centimetri di larghezza, in questo modo basteranno due o tre giri per ricoprire l’intera base.

4/6 – Fissate i vassoi

A questo punto occorre fissare i vassoi tondi su ciascuna base foderata in precedenza. L’ideale sarebbe utilizzare un po’ di colla a caldo. Create almeno due ripiani così avrete una bella struttura dove poggiare tutte le vostre caramelle gommose. Ora arriva il difficile: dovrete adagiare tutti i marshmallow sia sulla superficie orizzontale dei vassoi tondi che su quella verticale delle basi in polistirolo. L’intera struttura dovrà essere completamente ricoperta di caramelle, disposte orizzontalmente e verticalmente. Se tra una e l’altra si forma uno spazio, si potrà utilizzare qualche caramella gommosa alla frutta sempre molto gradita ai bambini.

5/6 – Inserite i marshmallow

Eseguite questa operazione delicatamente, perché potreste creare un “effetto domino” e i marshmallow potrebbero cadere. Quando arriverete a buon punto potrete utilizzare i nastri in raso per fissare le caramelle alle basi in polistirolo. Stringete bene i nastri e fate un bel fiocco per decorare. In questo modo i marshmallow saranno ben fermi e la torta potrà essere trasportata con facilità, senza subire danni. Quando tutti i marshamallow saranno ben disposti e fissati, procedete a decorare la torta con veli d’organza.

6/6 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata