DonnaModerna

Come cucinare i peperoni verdi: ricette

Di: Team O2O
Tramite: O2O 06/11/2021
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come cucinare i peperoni verdi: ricette

I peperoni verdi sono una delle varietà di peperoni, più amate e sono tipici della Campania, anche se in realtà questi sono reperibili anche in altre zone con molta facilità. I peperoni verdi in genere sono preparati fritti o con il sugo, se si desidera preparare comunque qualcosa di veloce come contorno. Se vogliamo preparare i peperoni verdi come vero e proprio secondo piatto invece, potremmo farcirli, si tratta di una ricetta tipica del sud Italia, molto saporita. Vediamo nel dettaglio allora come cucinare i peperoni verdi.

24

Come pulire i peperoni

Se desiderate preparare i peperoni verdi farciti, dovrete sceglierli piuttosto grandi, altrimenti potreste riscontrare qualche difficoltà quando dovrete riempirli. Procedete poi a lavarli per bene immergendoli in acqua per privarli di ogni traccia di terreno o comunque di eventuali pesticidi che potrebbero essere stati utilizzati per la coltivazione di questi ortaggi. Lasciateli quindi sgocciolare e portateli su un tagliere, quindi aiutandovi con un coltello andate a rimuovere il picciolo e tenetelo da parte per guarnire. Quindi private i peperoni dei semini e dei filamenti bianchi e risciacquateli ancora, infine lasciate sgocciolare bene.

34

Come farcire i peperoni

Potrete ora cimentarvi nella preparazione della farcitura per i peperoni, mescolando in un recipiente del tonno in scatola, pane grattugiato, aglio in polvere, trito prezzemolo tritato, sale e pepe, quindi impastate e se dovesse risultare troppo duro, aggiungete qualche cucchiaio d' acqua. Dopo aver preparato la farcia quindi, andate a riempire i peperoncini aiutandovi con un cucchiaino.

Continua la lettura
44

Come cuocere i peperoni

Poi in una padella andate a riscaldare dell'olio e quando avrà raggiunto la temperatura giusta, tuffateci i peperoni e lasciateli cuocere fino a doratura, facendo attenzione a non far fuoriuscire il ripieno. Poggiateli poi su qualche strappo di carta assorbente per eliminare l' eccesso d' olio. Potreste a questo punto mangiarli direttamente, magari guarnendoli con i piccioli che avevate tenuto da parte, o utilizzarli per insaporire un sughetto preparato con i pomodori.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come cucinare i peperoni bene

Consigli di Cucina

5 ricette facili e veloci per chi non sa cucinare

Consigli di Cucina

Come fare la giardiniera di peperoni

Consigli di Cucina

Come pulire i peperoni

Consigli di Cucina

Come fare la crema di peperoni

Consigli di Cucina

Come si cucina la verza

Consigli di Cucina

10 ricette light per cena

Consigli di Cucina

Come fare i peperoni arrostiti